Milano-Cortina 2026, Bebe Vio: "La torcia comprende tutti. Sognavo Roma 2024, andrò a fare il tifo"

Milano-Cortina 2026, Bebe Vio: La torcia comprende tutti. Sognavo Roma 2024, andrò a fare il tifo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Bebe Vio è una delle quattro atlete olimpiche e paralimpiche italiane ad aver presentato la torcia dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026. A margine dell'evento, la schermitrice ha detto che la torcia "ha un valore particolare perché vuole comprendere tutti; è specchiata, quindi mi raccomando: sorridete, perché potreste vedervi riflessi nelle foto di questo viaggio olimpico e paralimpico”. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Bebe Vio è una delle quattro atlete olimpiche e paralimpiche italiane ad aver presentato la torcia dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026 lunedì. A margine dell'evento, la schermitrice ha detto che la torcia "ha un valore particolare perché vuole comprendere tutti; è specchiata, quindi mi raccomando: sorridete, perché potreste vedervi riflessi nelle foto di questo viaggio olimpico e paralimpico”. (La Stampa)

Dall'Expo di Osaka all'Olimpiade invernale 2026 di Milano-Cortina. Le torce, disegnate dall'architetto Carlo Ratti, sono state svelate nel corso di una cerimonia nel Padiglione Italia dell'esposizione universale di Osaka in contemporanea e in collegamento con un altro evento che si è tenuto a Milano. (Corriere della Sera)

Neuchâtel ha adottato una serie di misure per la promozione della salute. Una di queste è piuttosto originale: le visite museali prescritte dai medici di base. La città di Neuchâtel sta sperimentando questo progetto pilota da gennaio. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Milano-Cortina, svelata la torcia olimpica

Nella cornice della Triennale di Milano è stato svelato il design della torcia dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina a 298 giorni dal via. Quindi in collegamento con Osaka, dal padiglione Italia dell'Expo giapponese', sempre attraverso un video sono state svelate per la prima volta le torce che effettueranno la tradizionale staffetta che partirà il 26 novembre 2025 dalla città di Olimpia in Grecia e terminerà il 6 febbraio 2026 a Milano nella serata della cerimonia inaugurale dei Giochi. (Corriere della Sera)

Pubblicato: 14 Aprile 2025 Giada Rossi alla presentazione delle torce di Milano Cortina 2026 (fitet.org)

Madrine d'eccezione quattro atlete. A Milano hanno accompagnato le torce Stefania Belmondo, leggenda Olimpica e ultima tedofora di Torino 2006, insieme alla campionessa Paralimpica Bebe Vio. A Osaka, invece, hanno rappresentato i valori della Fiamma Martina Caironi, medaglia d'oro a Parigi 2024, e Carolina Kostner, stella del ghiaccio e bronzo alle Olimpiadi di Sochi 2014. (RaiNews)