AstraZeneca: verso nuove indicazioni, Cts si scontra col governo

Virgilio Notizie SALUTE

AstraZeneca: verso nuove indicazioni, Cts si scontra col governo Vaccino Astrazeneca: il Cts discute su come distribuire il vaccino e a chi, dopo la morte per trombosi della 18enne Camilla. Ore di dibattito e discussioni all’interno del Cts che deve dare indicazioni su come utilizzare il vaccino AstraZeneca dopo il caso di Camilla, la 18enne scomparsa a Sestri Levante.

Se ci fosse la sospensione del siero, bisognerebbe trovare altre dosi dell’altro vaccino, quello a Rna messaggero

Numeri alla mano, al momento in Italia ci sono 2 milioni e 80 mila persone sotto i 60 anni che hanno avuto una dose del vaccino AstraZeneca. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

La professoressa è intervenuta durante la puntata di Otto e mezzo su La7 in si parlava della morte Camilla Canepa, la 18enne vaccinata con AstraZeneca e che poi è stata colpita da trombosi «La seconda dose AstraZeneca non va fatta». (Corriere TV)

Al lavoro sul richiamo eterologo – Poi c’è il tema delle seconde dosi: cosa somministrare al milione e 20mila under 60 già “mezzi vaccinati” con AstraZeneca? Dalla formula ora in vigore – “raccomandato un uso preferenziale sopra i 60 anni” – si dovrebbe quindi passare a “raccomandato” o “fortemente raccomandato”. (Il Fatto Quotidiano)

Peraltro, va evidenziato che fino ad ora la seconda dose non ha mai causato alcun tipo di problema. Quanto ai casi gravi che hanno portato al decesso, solo attraverso l’esame autoptico è possibile stabilire il nesso di causalità. (Live Sicilia)

E raccomandazione «rafforzata» di utilizzare il vaccino di Astrazeneca per i soggetti con più di 60 anni. Cts rafforza raccomandazione: Astrazeneca a over 60. . Non solo. (Il Sole 24 ORE)

Sottoposta a tac cerebrale con esito emorragico, è stata immediatamente trasferita nel reparto di Neurochirurgia del San Martino. (Yahoo Notizie)

Per la seconda dose, sottolineano infatti i tecnici, è raccomandato continuare a usare Astrazeneca per chi ha più di 60 anni. Gli esperti ribadiranno inoltre che nei soggetti di età inferiore ai 60 anni è raccomandata la somministrazione dei vaccini a Mrna. (Giornale di Sicilia)