Salvini prepara il Papeete bis? L’indiscrezione che agita il Governo

QuiFinanza INTERNO

Insomma, non è da escludersi un possibile Papeete bis, replicando lo strappo estivo che portò il leghista dal governo gialloverde all’opposizione

A dettare la linea, come ha ribadito il Premier, la curva dei contagi che rischia di rovinare i piani di Salvini.

A lui, infatti, il difficile compito di mettere mano al dossier (bollente) delle riaperture con Matteo Salvini in pressing.

editato in: da. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Sondaggi politici: Giuseppe Conte piace a più della metà degli italiani. Nando Pagnoncelli ha illustrato ieri i risultati della rilevazione per DiMartedì di Giovanni Floris. Il primo maggio 2020, a due mesi dalle elezioni che avevano portato alla nascita del governo Lega-M5s, la Lega dominava i sondaggi politici (LA NOTIZIA)

Umberto Carriera, il ristoratore che ha dato il via agli scontri di piazza Montecitorio. “Ragazzi, ragazzi. La prima fila, ieri, era quel palco da cui guidava – come un generale – la rabbia dei ristoratori sfociata in violenza (neXt Quotidiano)

Unico margine di trattativa sarà quello di chiedere il via libera con qualche aereo in più rispetto ai 40-50 che impone l’Ue e quindi ridurre gli esuberi che, con così pochi aeromobili, non sarebbero meno di 5 mila. (L'Espresso)

Un Matteo Salvini «di lotta e di governo». L’espressione (o altre, meno eleganti, con le quali si indica chi tiene il piede in due scarpe) fotografa il «bipolarismo» di Salvini riguardo al governo di Mario Draghi, che pure include tre ministri leghisti e di cui insiste di essere il primo sostenitore ma di di cui è di fatto il primo critico, colui che potrebbe metterlo in crisi. (Corriere del Ticino)

Abbiamo raccolto le dichiarazioni più assurde. Stupidario L’Europa bella e solidale di Salvini e la pan-demenza di Diego Fusaro: vota il peggio di Wil Nonleggerlo. E poi la spystory di Spinaceto, i fischi d'Er Faina, gli interrogativi "bisex" di Malan. (L'Espresso)

Ma ora la nuova maggioranza ha la necessità di trovare armonia e il lavoro del governo deve essere efficace. Ma dovrebbe essere più coraggioso (LiberoQuotidiano.it)