Redmi 9C e Redmi 9A ridefiniscono la fascia base con nuovi SoC MediaTek

Prezzo e disponibilità di Redmi 9A e Redmi 9C. Redmi 9A è disponibile in Malesia dal 7 luglio al prezzo di 359 ringgit, pari a circa 77 euro.

Software di Redmi 9A. Il sistema operativo di Redmi 9A è Android 10 sul quale gira l’interfaccia personalizzata MIUI 11, che nel corso delle prossime settimane sarà aggiornata a MIUI 12.

Redmi ridefinisce la fascia bassa del mercato presentando oggi in Malesia Redmi 9A e Redmi 9C, due nuovi smartphone che portano al debutto altrettanti chipset realizzati da MediaTek. (TuttoAndroid.net)

Su altri media

Le Offerte Estive del Mi Store Xiaomi: primo turno. Le Offerte Estive del Mi Store si divideranno in più fasi, e la prima prende il via oggi proseguendo fino al 5 luglio 2020. Xiaomi lancia il primo turno delle sue Offerte Estive sul Mi Store, che permetteranno anche nelle prossime settimane di approfittare di numerosi sconti sui prodotti del marchio e di ricevere alcuni regali in bundle. (TuttoTech.net)

Leggi anche: Redmi 9A e 9S ufficiali: nuova gamma entry level a partire da 75 euro. Xiaomi collabora con MediaTek nella realizzazione del proprio processore. (XiaomiToday.it)

Xiaomi e MediaTek insieme per un chipset proprietario. Secondo il leaker cinese DigitalChatStation questi rapporti non sarebbero casuali e potrebbero trovare il loro coronamento in un chipset proprietario targato Xiaomi e MediaTek. (GizChina.it )

Tuttavia, non dovrebbero esserci molti dubbi almeno per Redmi 9A, considerando che i predecessori sono già disponibili ufficialmente sul mercato italiano. Ben tre le fotocamere posteriori, alloggiate in un modulo quadrato: sensore principale da 13 megapixel, ultra-grandangolare da 5 megapixel e sensore di profondità da 2 megapixel. (Tom's Hardware Italia)

TUTTE LE NOVITA’ IN CASA WINDTRE. . Reinventare l’esperienza smartphone entry-level. Come primo smartphone Redmi entry-level dotato di una configurazione quad-camera multifunzione, Redmi 9 aiuta a non perdere i momenti speciali della propria vita. (Mondo3)

Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, Xiaomi e MediaTek avrebbero già collaborato allo sviluppo di un nuovo processore basato su MediaTek Dimensions 820 e Dimensions 1.000, piattaforme ampiamente utilizzate nella gamma Redmi Note e Redmi K. (Telefonino.net)