Quasi mille master, certificati linguistici e licenze finanziati dalla Regione

BlogSicilia.it INTERNO

Un modo per migliorare il loro inserimento nel mondo del lavoro o la loro competitività.

A Palermo il maggior numero di domande ammesse (44), seguono Enna (14), Agrigento (13), Caltanissetta (7), Catania (6), Trapani (5), Messina (2), Ragusa (1), Siracusa (1)

Sono 930 le domande di giovani tra i 18 ed i 36 anni ammesse a finanziamento di tali specializzazioni.

Sono 612 le domande ammesse al finanziamento di voucher per il conseguimento di una certificazione internazionale di lingua straniera: inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese, per un totale di 637 mila euro. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Chiedo a tutti – ha detto il presidente Musumeci – uno sforzo particolare in questo momento. Sempre all’erta, dunque, accanto alla gente che ha ancora bisogno della nostra sanità, rivelatasi fra le migliori in Italia” (TeleNicosia)

Sempre all’erta, dunque, accanto alla gente che ha ancora bisogno della nostra sanità, rivelatasi fra le migliori in Italia» Un vertice, nel pomeriggio di oggi al Palaregione di Catania, con tutti i direttori generali della sanità siciliana, voluto dal presidente della Regione Nello Musumeci per fare il punto sull’andamento dei contagi e sul potenziamento dei punti vaccinali nelle nove province dell’Isola. (Giornale di Sicilia)

Scuole. Nell'ordinanza firmata dal presidente Nello Musumeci "trovano applicazione nel comune di Palermo le disposizioni nazionali per le zone rosse". Altre attività. Stop ai mercati, a parte quelli di prodotti alimentari (Giornale di Sicilia)

Non ci sono più turisti. I negozi di Palermo stanno patendo anche l’impatto della pandemia da covid19 sul turismo che è stato dirompente “Non so cosa dire – dichiara – per noi la zona rossa è molto penalizzante. (BlogSicilia.it)

Palermo sarà zona rossa per ordinanza del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. Ordinanza di Musumeci a breve. Il provvedimento è stato deciso dal Governatore, d’intesa con il sindaco Leoluca Orlando e le autorità sanitarie. (Diretta Sicilia)

Non solo: «Nella zona rossa le attività didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, nonché le attività didattiche della scuola secondaria di secondo grado si svolgono esclusivamente in modalità distanza» (Biancavilla Oggi)