La Borsa, gli indici del 24 novembre 2021

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tra i titoli, rialzi vicini al 3% per Unicredit e Banca Mediolanum, quando l'euro è sceso sotto la soglia di 1,12 dollari, ai minimi da inizio giugno 2020

Francoforte ha perso lo 0,37%, nel giorno della pubblicazione dell’indice Ifo sulle aspettative delle imprese, sceso anche a novembre.

Chiusura contrastata per le Borse europee con Milano positiva e che sul finale ha allungato il passo.

Parigi è rimasta sulla parità (-0,03%), positiva Londra, debole Madrid (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

È previsto stamattina dall'Unione Europea l'annuncio di M3. Stesso andamento al ribasso anche per le principali Borse europee. (Teleborsa)

Bene poi Diasorin (+1,63%) ed Enel (-1,53%) all’indomani del piano mentre arretrano i petroliferi sulla debolezza del greggio: Tenaris cede l’1,27%, Saipem lo 0,90% ed Eni lo 0,70%. Resta al centro dell’attenzione Tim che ha superato in avvio gli 0,505 euro proposti da Kkr per l’opa e ora si muove su tale valore (+1,61%) in un mercato che scommette evidentemente su un possibile rilancio e specula anche su Inwit (+1,52%). (gazzettadimilano.it)

Dinanzi ad una flessione così ampia, è spontaneo chiedersi se ci siano motivi particolari alla base del forte sentiment negativo della sessione odierna. Il Ftse Mib ha infatti avviato l’ultima di Ottava con un ribasso monstre del 2,7 per cento. (gazzettadimilano.it)

Borsa italiana oggi: le azioni in primo piano. Sulla Borsa di Milano, da seguire Ariston nel giorno del debutto a 10,25 euro per azione per una capitalizzazione di circa 3,375 miliardi. I nuovi timori legati alle varianti del Covid potrebbero premiare il comparto healthcare e in particolare Diasorin (Finanza Report)

Intanto sale l'attesa per il cda di domani, convocato da 11 consiglieri che potrebbero mettere all'angolo l'amministratore delegato, Luigi Gubitosi, per i deludenti conti che sta registrando la compagnia e per gli scarsi risultati raggiunti con Dazn. (Borsa Italiana)

La volatilita' oggi potrebbe fare da padrone visto che Wall Street rimarra' chiusa per la festa del Ringraziamento e anche domani sara' aperta a ranghi ridotti. Domani, inoltre, ricorrera' il Black Friday, evento molto seguito negli States per comprendere l'andamento delle vendite al dettaglio nell'ultimo scorcio dell'anno. (Borsa Italiana)