Palermo, estorsioni a raffica. La procura: "Ecco i 50 commercianti e imprenditori che hanno pagato il pizzo"

La Repubblica INTERNO

La procura: "Ecco i 50 commercianti e imprenditori che hanno pagato il pizzo" di Salvo Palazzolo. Le intercettazioni hanno svelato gli affari dei boss di Roccella e Brancaccio, che puntavano ad allargare il giro delle estorsioni, per assistere le famiglie dei carcerati

Palermo, estorsioni a raffica.

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La famiglia Greco al comando. Il blitz di oggi dimostra come il comando del mandamento di Ciaculli sia rimasto nelle mani della storica famiglia dei Greco. I rapporti coi boss d'America. I boss del mandamento di Ciaculli, finiti oggi in cella, avevano, inoltre, costanti rapporti con cosa nostra americana (Giornale di Sicilia)

Anzi io le chiedo scusa - dice all'indagato - se lei è venuto qua per per me, però io dico e Di Fede: "Me li ha portati". (PalermoToday)

Particolari che riguardano le modalità e la posizione degli esecutori materiali che fecero saltare in aria la Fiat 126 imbottita di tritolo e parcheggiata sotto l’abitazione della madre al magistrato in via D’Amelio, a Palermo (Live Sicilia)

(…) ‘Noi non ci immischiamo con Falcone e Borsellino… queste vergogne… alla Magione, là sono nati a cresciuti, i cornuti là sono nati’”. Ancora, quando sentono nominare Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, si comportano come i vampiri sorpresi dalla luce del sole. (Livesicilia.it)

Il Boss contro Falcone e Borsellino: “Cornuti”. “Noi non ci immischiamo con Falcone e Borsellino Cosa Nostra americana. I boss del mandamento di Ciaculli, finiti oggi in cella, avevano, inoltre, costanti rapporti con cosa nostra americana. (In Terris)

Quest'ultimo, tornato in libertà nel maggio del 2019, per volontà del boss Calogero Lo Piccolo trovò al vertice del mandamento un nuovo capo, Francesco Palumeri. Proprio a quest'ultima operazione del gennaio scorso si ricollega il blitz odierno che ruota attorno alla figura di Giulio Caporrimo. (La Repubblica)