Cinque curiosità su Freddie Mercury: dal primo nome d'arte alla testiera del letto

Freddie Mercury e Brian May dei Queen. Curiosità su Freddie Mercury: dal nome d’arte ai francobolli. Originario di Zanzibar, Freddie Mercury (all’anagrafe Farrokh Bulsara) non adottò subito il nome d’arte che lo avrebbe consacrato alla leggenda della musica.

Non tutti sanno che questa melodia era venuta in mente a Freddie già mentre studiava al College, ispirata al mondo dei western

Freddie Mercury è diventato un’icona, e non solo per la sua voce o le sue splendide canzoni, sia con i Queen che da solista. (Notizie Musica)

Su altri media

- Bohemian Rhapsody ha conquistato la palma di biopic musicale di maggior successo nella storia del cinema - Bohemian Rhapsody è stato candidato a 5 Premi Oscar, vincendone 4, compreso quello come miglior attore per Rami Malek. (Today)

Ecco chi è morto dopo Freddie Mercury. Il primo a morire dei Queen è stato Freddie Mercury, all’età di 45 anni. Chi è ancora vivo dei Queen? (CheNews.it)

il 24 novembre 1991 l'Aids si portava via Farrokh Bulsara, il ragazzo di Zanzibar diventato leggenda del rock. Al frontman dei Queen l'ideologia interessava molto meno dell'arte. (La Verità)

Freddie Mercury, quando è morto: la causa del decesso. Freddie è morto a Londra, a Garden Lodge, il 24 novembre del 1991. La tomba di Freddie Mercury, tra mistero e leggenda. Il 24 novembre 1991, abbiamo perso il Dio del Rock in terra, e ci sono tanti fan tutt’oggi che si chiedono dove poter andare a commemorare Freddie. (DiLei)

Gli ultimi anni di Freddie Mercury. Bohemian Rhapsody termina con il Live Aid del 1985, scegliendo di non raccontare gli ultimissimi anni di vita di Freddie prima della morte del 1991 L’omaggio a Mercury proseguirà poi su Rai 5 con il documentario, in onda a mezzanotte, Queen: dagli esordi a Bohemian Rhapsody. (Io Donna)

Una voce inconfondibile, un’icona della musica internazionale, una vita straordinaria che lo ha reso una vera e propria leggenda. Sono passati 30 anni dalla morte di Freddie Mercury, scomparso per le conseguenze dell’AIDS il 24 novembre del 1991. (Tvblog)