METEO: nuova settimana con ANTICICLONE AFRICANO e caldo PRIMAVERILE ma anche NEBBIE e foschie. Evoluzione

METEO: nuova settimana con ANTICICLONE AFRICANO e caldo PRIMAVERILE ma anche NEBBIE e foschie. Evoluzione
3bmeteo INTERNO

Evoluzione Alta pressione africana in grande spolvero sull'Europa e sull'Italia con tempo stabile e caldo anomalo.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia

nuova settimana con ANTICICLONE AFRICANO e caldo PRIMAVERILE ma anche NEBBIE e foschie.

Vediamo dunque nelle linee generali il tempo che ci aspetta nella nuova settimana:. CALDO PRIMAVERILE MA ANCHE NEBBIE E FOSCHIE: la nuova settimana proseguirà sulla falsa riga della domenica con un lunedì stabile e mite ma non senza qualche eccezione. (3bmeteo)

Su altri media

Così mentre i due antagonisti per eccellenza dell'alta pressione proveranno a farla rientrare nei ranghi, l'Italia continuerà a vivere una fase climatica di stampo primaverile con sole prevalente e temperature molto miti. (3bmeteo)

Il tempo resterà quindi abbastanza grigio anche nel pomeriggio sulle medesime zone. Meteo, ANTICICLONE AFRICANO ma anche NEBBIE e FOSCHIE. (3bmeteo)

Venti moderati di Maestrale su medio-basso Adriatico, Canale d’Otranto, Mar Ionio e di Scirocco nel Canale di Sardegna; venti deboli o molto deboli altrove. (METEO.IT)

Domenica 21 febbraio cielo sereno sul territorio ravennate. Nebbia sia al mattino che in serata - RavennaNotizie.it

A banchi, foschie dense, locali nebbie e nubi basse interesseranno anche le coste del medio e basso Adriatico, quelle ioniche e della Sardegna tirrenica. Nel resto d’Italia tempo generalmente soleggiato, ma con nubi ad alta quota in aumento su regioni di Nord-Ovest e Sardegna, specie dal pomeriggio. (METEO.IT)

L’alta pressione è destinata a rimanere compagna di questi ultimi giorni del mese regalandoci un vero assaggio di primavera L’unica insidia di questo lunedì dal sapore primaverile – con punte anche di 15 gradi – resta la foschia e la nebbia che ridurranno di molto la visibilità all’alba e dopo il tramonto. (Primonumero)

Domenica 21 febbraio giornata tendenzialmente serena, ma con visibilità ridotta per locali foschie o banchi di nebbia al mattino sulla costa ravennate. Temperature minime del mattino comprese tra 4° sulla costa e 5° sui rilievi°. (ravennanotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr