Vuelta, maxi-caduta Vince Roosen, tripletta della Jumbo Vismara

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Mentre quattro corridori del team olandese erano davanti per preparare la volata al termine dei 158 chilometri che collegavano Vivar del Cid a Villadiego, David Dekker ha perso il controllo della sua bici finendo a terra, gli altri dietro non sono riusciti a evitarlo innescando una reazione a catena che ha coinvolto molti corridori, alcuni dei quali finiti contro le transenne a bordo strada.

Il successo di tappa è andato così a Timo Roosen davanti ai compagni di squadra Edoardo Affini e Chris Harper

ripletta Jumbo-Visma alla Vuelta a Burgos in una seconda tappa caratterizzata da una maxi-caduta nell‘ultimo chilometro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Nemmeno Davide Ballerini ha preso il via della terza tappa della Vuelta a Burgos 2022. Il classe ’94 non ha riportato alcuna frattura, ma le sue condizioni consigliano comunque prudenza e per questo motivo il team belga, dopo un’attenta valutazione della sua situazione, ha deciso di non fargli prendere il via della frazione odierna. (SpazioCiclismo)

La Quick-Step Alpha Vinyl informa sulle condizioni di Davide Ballerini e Jannik Steimle, entrambi coinvolti nell'incidente alla fine della seconda tappa della Vuelta a Burgos. Sarà valutato domani mattina e verrà presa una decisione circa la sua partenza nella terza tappa della corsa spagnola. (TUTTOBICIWEB.it)

La prima difficoltà altimetrica sarà l’Alto de la Varga (3,2 km al 5,2%). La cronaca della prima tappa. (OA Sport)

E Affini è andato giù duro attraverso i social sia con loro, sia con l’Uci: «Stavo facendo uno sforzo a tutta. Nella tappa della Vuelta a Burgos la Jumbo domina con tre suoi corridori, ma la frazione è stata rovinata dalla spaventosa caduta. (La Gazzetta di Mantova)

La squadra francese ha perso anche Clément Berthet, che si è rotto un dito di una mano e che verrà operato oggi – giovedì – per la riduzione della frattura. A terra era finito anche Davide Ballerini: per l’azzurro abrasioni su diverse parti del corpo e un ematoma sul gluteo destro. (SpazioCiclismo)

Bastien Tronchon, classe 2002 tirocinante della Ag2r Citroen La Mondiale, ha vinto l'impegnativa terza tappa della Vuelta a Burgos, da Quintana Martín Galíndez a Villarcayo di 156 chilometri, allo sprint su Pavel Sivakov (Ineos Grenadiers) che è il nuovo leader della classifica generale. (TUTTOBICIWEB.it)