Air Italy, ecco il 'paracadute' di Easy Jet: "Tariffa fissa per chi ha già prenotato"

SardiniaPost ECONOMIA

Per questo motivo, Easy Jet propone una tariffa fissa di 39,99 euro dedicata a chiunque sia in possesso di una prenotazione per volare tra Milano Malpensa e Napoli, Catania, Palermo, Lamezia Terme, Cagliari e Tenerife tra il 26 febbraio e il 31 marzo 2020.

A comunicarlo è la stessa compagnia attraverso una nota in cui si sottolinea “il dispiacere per quanto stia accadendo ad Air Italy e ci rendiamo conto della situazione di incertezza che stanno vivendo i passeggeri in queste ore”. (SardiniaPost)

La notizia riportata su altri media

Leggi anche Dal sogno della Costa Smeralda ai guai finanziari, così il Qatar ha affondato AirItaly e la sua storia. Il giorno dopo l’annuncio della condanna a morte, AirItaly spegne subito i motori. Sembra la sceneggiatura perfetta per raccontare la storia di un fallimento annunciato e di un funerale imminente. (La Tribuna di Treviso)

Nel frattempo, però, c'è già chi è pronto a farsi avanti: Ryanair. La proposta «esplorativa» arriva dal Pd in Consiglio regionale che guarda al modello già adottato dalla Corsica. (Il Messaggero)

Vogliamo dire che non c'è nessun interesse di Ryanair di comprare Air Italy". Da Ryanair tariffe agevolate per clienti Air Italy. La compagnia low cost ha lanciato delle "speciali tariffe di salvataggio" su 11 rotte da e per 7 aeroporti italiani "per accogliere i clienti di Air Italy i cui voli sono stati cancellati". (Sky Tg24 )

"Siamo molto dispiaciuti per quanto sta accadendo ad Air Italy e ci rendiamo conto della situazione di incertezza che stanno vivendo i passeggeri in queste ore", si legge in una nota della compagnia. (L'Unione Sarda.it)

Per tutti i voli in programma fino al 25 febbraio, Air Italy garantirà la regolare operatività anche se con velivoli di altre compagnie. La tariffa sarà disponibile fino al 26 febbraio previa presentazione della prenotazione esistente con Air Italy. (Giornale di Sicilia)

«Siamo di fronte all’ennesima crisi annunciata del trasporto aereo italiano – commenta Monica Mascia, segretaria nazionale Fit-Cisl – Da oltre un anno stiamo mettendo in evidenza i problemi di Air Italy e il loro aggravamento, per cui la reazione tardiva delle istituzioni per situazioni note non può che sorprenderci. (L'Agenzia di Viaggi)