Processo Davide Astori, medico sportivo condannato a un anno per omicidio colposo

Processo Davide Astori, medico sportivo condannato a un anno per omicidio colposo
IL GIORNO SPORT

Ma la morte di Astori avvenne nel sonno, mentre si trovava da solo nella camera d'albergo.

A firmare la terza perizia, un cardiologo e un medico legale di Torino, il professor Fiorenzo Gaita e il dottor Gianluca Bruno.

La tragedia. Davide Astori, nato a San Giovanni Bianco (Bergamo) il 7 gennaio 1987, morì tragicamente prima di una partita di calcio.

Così il difensore del professor Giorgio Galanti, avvocato Sigfrido Fenyes, commentando la sentenza di condanna a un anno di reclusione inflitta al medico sportivo per la morte del calciatore Davide Astori

La posizione di un altro medico sportivo, Francesco Stagno, che aveva visitato il calciatore ai tempi del Cagliari, verra' poi archiviata. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

"A fine mese lo avremo, siamo contenti. Non so raccontare quello che ho provato, il dolore c'è sempre e come dicevo spero serva per evitare riaccadano eventi come questo" (Firenze Viola)

Ecco il motivo. Come riportato dall’Ansa poco fa è arrivata la condanna per Giorgio Galanti, medico pratese reo di aver falsificato un certificato relativo a un approfondimento eseguito per osservare le risposte del muscolo cardiaco del calciatore della Fiorentina Davide Astori nella primavera del 2018. (MilanNews24.com)

Dopo la sentenza di condanna ad un anno per il prof. Galanti, ha rilasciato poche parole anche Francesca Fioretti, allora compagna di Davide Astori. Queste le parole di Francesca Fioretti, appena uscita dal Tribunale di Firenze in compagnia dei suoi avvocati: “Come sapete è stata pronunciata una sentenza di condanna. (Fiorentina.it)

Morte Astori, il legale della famiglia: “Senza questi errori Davide sarebbe ancora qui”

Accusato di omicidio colposo per la morte dell’ex capitano Davide Astori, è stato condannato il professor Giorgio Galanti. E’ stato condannato ad un anno con pena sospesa il professor Giorgio Galanti per la morte dell’ex capitano della Fiorentina, Davide Astori. (Inews24)

È questa la sentenza del processo con rito abbreviato per la morte dell’ex capitano della Fiorentina Davide Astori. Per restare sempre aggiornato, seguici anche sul nostro canale ufficiale di Instagram —–> CLICCA . (SoloGossip.it)

L'avvocato Alessandro Zonca: "Sentenza importante che riapre il dolore". (LaPresse) “È una sentenza importante. La reazione della famiglia, chiaramente, è quella di un dolore che si riapre. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr