Coronavirus: Conte a Genova. "Lockdown da evitare. Molto presto potremmo avere milioni di vaccini"/Video

IMPERIAPOST INTERNO

Per quanto riguarda i vaccini, Conte ha aggiunto: “E’ stato fatto un investimento ad ampio spettro, alcuni gruppi prospettano esiti fine novembre o dicembre, potremmo avere molto presto 200 o 300 milioni di vaccini.

Siamo anche stanchi.

I nostri cittadini sono stanchi, vengono già da una prova durissima”.

Coronavirus: Premier Conte parla da Genova. Lo ha affermato ildelospite, ieri sera, al. “Dobbiamo evitare il lockdown, non dico che è meno pericolosa l’ondata, ma che abbiamo lavorato. (IMPERIAPOST)

Su altri giornali

Benissimo le misure precauzionali e restrittive ma se i cittadini non hanno fiducia e non esprimono senso di responsabilità e coesione non si ottengono risultati». «Non mi aspetto un lockdown su Milano in questo momento dobbiamo continuare a riporre fiducia sul comportamento di tutti, quella è stata la nostra forza e lo è oggi. (Il Messaggero Salute)

Ieri, 16 ottobre, i contagi da coronavirus hanno raggiunto il picco della seconda ondata superando quota 10 mila. Al momento si tratta solamente di indiscrezioni, ma una cosa sembra essere certa: un nuovo DPCM ci sarà, visto che il Governo vuole assolutamente evitare lo scenario di un secondo lockdown, ad esempio nel periodo di Natale. (Teleclubitalia)

Le indiscrezioni. Tra le indiscrezioni c’è l’obbligo di smart working al 75% (o 70%) per le Pubbliche Amministrazioni e la raccomandazione alle aziende private di fare lo stesso e lo stop a sagre e fiere. (Prima Chivasso)

Ma il premier Giuseppe Conte fa capire che l’Italia è matura nella lotta al Covid, per questo – afferma ntervistato al Festival di Limes, a Genova – che «Dobbiamo evitare il lockdown», non dico – argomenta il capo del governo -che è meno pericolosa l'ondata, ma che abbiamo lavorato. (La Stampa)

Dobbiamo affrontare la seconda ondata con un'altra strategia, più mirata e che non prevede più il lockdown che è di chi non ha i mezzi per reagire. (CalcioNapoli24)

Lo sottolinea il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al termine della prima giornata di lavori del Consiglio Europeo a Bruxelles, parlando con i giornalisti davanti all'hotel in cui alloggia, nel centro della capitale belga. (Il Messaggero)