«I grandi ricchi spendono»: il Covid spinge l'auto di lusso

«I grandi ricchi spendono»: il Covid spinge l'auto di lusso
Avvenire ECONOMIA

Cifre da sogno anche per Automobili Lamborghini, che ha consegnato 8.405 vetture a livello globale, segnando il suo miglior risultato di sempre a livello commerciale.

Meno scontato è apprendere che il Covid abbia addirittura spinto ai massimi alcuni mercati come quello dell’automobile di lusso, facendo toccare ovunque numeri e fatturati record.

Il 2021 passerà alla storia come uno dei migliori anni per Lamborghini, Ferrari e i costruttori inglesi di fuoriserie, dalla Rolls-Royce alla Bentley, dall’Aston Martin alla Lotus (Avvenire)

Su altri media

Il tramonto delle amate Lotus termiche , all’alba dell’annunciata era elettrica decisa dalla proprietà cinese di Geely , regala una soddisfazione. Il miglior risultato degli ultimi 10 anni, pur con numeri esigui. (Auto.it)

Il 2021 è stato uno degli anni più interessanti per i costruttori inglesi, perlomeno per quelli più votati ad un pubblico di nicchia come Rolls-Royce o Bentley ma anche Lotus e Aston Martin. (MotoriSuMotori)

La pandemia dovuta al diffondersi del Covid-19 ha avuto un impatto a dir poco devastante sull’economia mondiale. Vendite Rolls-Royce: il commento del CEO. (Autoappassionati.it)

Rolls-Royce, record storico di vendite nel 2021. Consegnati 5.586 veicoli, un aumento del 49% rispetto al 2020

Notizia apparsa sui media: “Rolls Royce, boom di vendite nel 2021. E soprattutto si accorgono che la vita, nonostante la Rolls Royce, breve era e breve resta (ltroPensiero.net)

Fondato all'inizio del XX secolo, il marchio britannico, diventato uno status symbol, è stato acquistato da Bmw nel 1998 "Il 2021 è stato un anno fenomenale per Rolls-Royce Motor Cars", ha detto il Chief Executive, Torsten Muller-Otvos. (IL GIORNO)

Inoltre l’azienda, con sede a Goodwood, nel West Sussex, sta continuando a sviluppare la sua prima auto elettrica pura, Spectre, che dovrebbe essere lanciata sul mercato negli ultimi tre mesi del 2023. (Il Messaggero - Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr