Covid, Bassetti: "Non condivido Oms, siamo a titoli di coda"

Adnkronos SALUTE

Oggi i numeri ci dicono che, almeno per questa fase epidemica, siamo a titoli di coda perché i dati di ieri, malati e decessi, mi pare siano incoraggianti.

Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto", continua.

"Prevedere cosa potrà accadere ad ottobre è difficile anche se io non credo ci sarà un altro tsunami.

Avremo dei casi, tanti o pochi, ma sapremo affrontarli perché ora il sistema è preparato, abbiamo i nostri laboratori che lavorano con la medicina del territorio. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Il distanziamento fisico è ancora necessario e in particolare sui treni", afferma Richeldi, ricordando che è ancora necessario il distanziamento "in particolare nei luoghi chiusi in cui si permane in modo stazionario per tempi prolungati. (Adnkronos)

Entrambi i paesi hanno riportato la situazione sotto controllo con una combinazione di leadership, umiltà, partecipazione attiva di ogni membro della società e un approccio globale. Gli Stati che dispongono di sistemi per applicare un approccio globale dovrebbero essere in grado di contenere le riacutizzazioni a livello locale ed evitare di reintrodurre restrizioni diffuse". (Adnkronos)

L’Oms insomma ha cercato di rammentare che la pandemia non è ancora finita e che anzi in autunno, con l’arrivo dei primi freddi e delle prime influenze potrebbe esplodere ancora e magari essere ancora peggiore. (Investire Oggi)

Nelle condizioni attuali, secondo l'Oms, il picco della pandemia sarà raggiunto in Cile e Colombia entro metà luglio, in Argentina, Brasile, Bolivia e Perù ad agosto, mentre in Costa Rica ad ottobre. (Afp). (Adnkronos)

Youtube WHO Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Oms: «Sei mesi dalle prime notizie sul Covid, raggiunti dieci milioni di casi». EMBED. . . (Agenzia Vista) Ginevra, 29 giugno 2020 Domani sono sei mesi da quando l'Oms ha ricevuto le prime segnalazioni di un gruppo di casi di polmonite da causa ignota in Cina (Il Messaggero)

CLICCA PER IL BOLLETTINO DEL 1 LUGLIO 2020. Il profilo Twitter dell’organizzazione riferisce il commento del direttore generale, Tedros Adhanom Ghebreyesus: Non è stata la migliore giornata per l’Italia nella misurazione dei contagi da coronavirus (CalcioNapoli1926.it)