Si sente male sulla barca . Muore a 9 anni a Marsa Alam. Il padre: "Ritardi nei soccorsi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima il malore durante la gita in barca, con svenimento e un forte mal di testa al risveglio. Poi lo stato comatoso e il ricovero di notte in ospedale. Ma il cuore di Mattia Cossettini, 9 anni, ha cessato di battere all’alba del 6 gennaio. Il tutto è accaduto a Marsa Alam, località balneare egiziana sul mar Rosso, famosa per le sue spiagge e per le barriere coralline. Il padre Marco Cossettini, friulano di Tavagnacco, in provincia di Udine, 41 anni, con la madre Alessandra Poz aveva deciso di portare il bambino in vacanza per una settimana, dal 2 al 9 gennaio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La famiglia friulana, che era arrivata in Egitto lo scorso 2 gennaio e sarebbe dovuta rientrare in Italia giovedì 9, ha chiesto di accertare le cause del decesso e possibili ritardi nei soccorsi: sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta dalle autorità locali. (Giornale di Sicilia)
Mattia Cossettini, un bimbo di 9 anni, è nel resort Villaggio Bravo con mamma Alessandra e papà Marco. Doveva essere una vacanza natalizia da trascorrere al caldo in famiglia per una famiglia friulana, arrivata a Marsa Alam, Alpitour lo scorso 2 gennaio. (Casteddu Online)