Bonus per auto e moto elettriche Lombardia, oggi il via alle domande

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Lunedì 1° marzo in Lombardia si apre il bando per il bonus auto moto 2021: 36 milioni di euro in due anni per incentivare il rinnovo del parco veicolare inquinante in Lombardia.

Bonus per auto e moto elettriche. Lombardia, oggi il via alle domande Lunedì 1° marzo in Lombardia parte il bonus auto moto 2021: 36 milioni di euro in due anni per incentivare il rinnovo del parco veicolare inquinante.

elettrica pura o idrogeno); 4.000 euro (senza radiazione);. (L'Eco di Bergamo)

Su altre testate

In caso di radiazione di una moto (categoria L) fino ad Euro 2 il contributo massimo scende al 20% e a un massimo di 2.000 euro. A seconda che contestualmente all'acquisto di uno scooter o di una moto elettrica venga rottamato un veicolo inquinante il bonus varia di entità. (Moto.it)

A febbraio vendite auto ancora giù: e senza incentivi? A febbraio vendite auto ancora giù: allarme fine incentivi. (ClubAlfa.it)

In calo annuo anche il mercato dell'usato con 303.046 trasferimenti di proprietà di auto usate, -9,98% rispetto a febbraio 2020. Il mese scorso il volume globale delle vendite (446.044 autovetture) ha dunque interessato per il 32,06% auto nuove e per il 67,94% auto usate. (Yahoo Finanza)

CHI PUò RICHIEDERE L'INCENTIVO AUTO E MOTO LOMBARDIA — Solo le persone fisiche residenti in Lombardia possono chiedere il contributo regionale. Il contributo regionale è cumulabile con quello statale (ma solo con esso e non con terzi). (La Gazzetta dello Sport)

Il bando è destinato esclusivamente alle persone fisiche con regolare residenza nella regione e durerà fino al 31 dicembre prossimo, salvo prematuro esaurimento del fondo. Dopo che alcune settimane fa la giunta della Regione Lombardia aveva approvato la delibera sul rilascio di circa 36 milioni di euro destinati al rinnovamento del parco veicolare lombardo, ecco che nella giornata di oggi è stato ufficialmente aperto il tanto atteso bando per richiedere i contributi all’acquisto per veicoli a zero o a basse emissioni. (Auto.it)

Per queste persone, conclude Lucano, "il dramma non finisce mai. Adnkronos. "A Casarini voglio dire di andare avanti con la forza del coraggio e della coscienza. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr