Tennis, Djokovic: "Strano essere a Tokyo senza Nadal e Federer". Sonego: "Il caldo è il maggiore problema"

la Repubblica SPORT

"E’ strano giocare un torneo senza Nadal e Federer".

Alla vigilia del torneo olimpico di tennis, Novak Djokovic non nasconde lo stupore per essere l’unico della magnifica triade che sta dominando il tennis da 18 anni a prendere parte ai Giochi di Tokyo.

Ho sentito Matteo, mi dispiace un sacco che non possa essere qui, anche lui lo era, ci teneva tanto a venire qua, purtroppo gli infortuni così è meglio non passarci troppo sopra e curarli subito

E' un avversario molto tosto e bisogna dare tutto e lottare e star bene fisicamente perché ti tiene tanto in campo. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Novak Djokovic insegue il 'Calendar Golden Slam'. “Sono consapevole di essere in ritardo, ma non è mai troppo tardi per celebrare una vittoria a Wimbledon. Quando ero soltanto un bambino, mi divertivo a costruire il trofeo di Wimbledon con del materiale improvvisato che trovavo nella mia stanza” – ha scritto Nole. (Tennis World Italia)

Ivanisevic, poi, si è detto sicuro che le origini del tennista di Belgrado rappresentano un valore aggiunto fondamentale: “Siamo dei Balcani. L’INTERROGATIVO: DJOKOVIC, UOMO GATTO O UOMO TIGRE? (Tennis Fever)

Sono stati elaborati i tabelloni maschili e femminili, ci saranno tante assenze importanti da ambo le parti ma ad illuminare Tokyo ci saranno Novak Djokovic, Ashleigh Barty, Naomi Osaka e Daniil Medvedev. (Tennis World Italia)

Di Steffi mi ha sempre ispirato la sua mentalità: spero di averla anche io e usarla nella mia prossima missione. Il campione serbo affronterà questo percorso senza trovare i due storici rivali ovvero Rafael Nadal e Roger Federer (OA Sport)

Djokovic non solo sembra avere ancora energie, ma si concede anche il lusso di un’ambizione sconfinata, oltre ogni logica. Novak Djokovic è come quei maratoneti che, a poche miglia dal traguardo, hanno staccato tutti gli avversari e sembrano correre da soli. (Rivista Undici)

Si tratta di Juan Martin del Potro, che quest’anno non potrà scendere in campo con l’Argentina a causa dell’ennesimo stop forzato. Djokovic risponde a Del Potro. Il gigante di Tandil sta seguendo in questo momento una dura fase di riabilitazione e spera di tornare il prima possibile nel Tour ATP. (Tennis World Italia)