Manovra, Magi (OMCeO Roma): “Il Governo investa su personale e salute”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
, approvata definitivamente lo scorso 28 dicembre, e gli interventi previsti sul comparto sanitario. “Alcune delle risorse economiche previste dalla Manovra – prosegue – riguardano settori dell’attività sanitaria che sono in sofferenza: mi riferisco, soprattutto, ai Pronto Soccorso e ai contratti di medici e infermieri che lavorano in ospedale. Non posso, però, non notare che nulla o quasi è stato messo sulla sanità territoriale che, in base a quanto stabilito dal PNRR, avrebbe dovuto essere potenziata”. (insalutenews)
La notizia riportata su altri media
La legge di bilancio 2025 (legge 30 dicembre 2024, n. (NT+ Lavoro)
Altri articoli in Scienza e Farmaci Manovra. Distribuzione intermedia del farmaco: bene prime indispensabili misure (Quotidiano Sanità)
Il comma 2 lettera a) dell’articolo 1 della Legge di Bilancio 2025 n. (Fiscal Focus)
La norma provvede a fissare un tetto agli oneri e alle spese eleggibili ai fini del computo delle detrazioni. A tal fine vengono individuati specifici massimali, determinati attraverso l’interazione di due variabili: il reddito complessivo dichiarato dal contribuente e la sua situazione familiare . (Il Sole 24 ORE)
In occasione del secondo anniversario dell’insediamento del suo governo, lo scorso ottobre la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha affermato che il suo esecutivo ha “destinato alla sanità un livello di risorse che mai nessun governo aveva destinato in precedenza” e sono state promesse “più risorse per ricostruire la sanità”. (Valigia Blu)
«Devo sicuramente prendere atto che alcune risorse economiche sono state messe nel settore della sanità, anche se una parte era già prevista da precedenti disposizioni legislative. Il problema, però, rimane sempre quello relativo al personale e della corretta spesa sanitaria, che dovrebbe essere fatta senza sprechi». (Sanità24)