Fisherman's friend, la proprietaria delle caramelle lascia 50 milioni ai poveri e niente a suo figlio

ilmessaggero.it ECONOMIA

E ora, dopo la sua morte avvenuta all'età di 91 anni, ha lasciato tutto il suo patrimonio, 50 milioni di euro, in beneficenza.

È l'incredibile storia di Doreen Lofthouse, alla quale si deve il successo delle caramelle Fisherman's Friend, letteralmente, l'amica del pescatore.

Domenica 24 Ottobre 2021, 07:41 - Ultimo aggiornamento: 09:29. Ha trasformato una piccola produzione di famiglia in un business mondiale con incassi annui di 55 milioni di sterline. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lofthouse, scomparsa a marzo, ha deciso di donare in beneficenza oltre 41 milioni della sua fortuna per lo sviluppo della sua cittadina natale, situata nel nord-ovest dell’Inghilterra. L’azienda Fisherman's Friend, specializzata in caramelle al mentolo, ha dato sollievo per anni alle gole dei pescatori di Fleetwood; adesso, alla morte dell’imprenditrice, continuerà a portare benefici al villaggio costiero. (La Stampa)

Il patrimonio della ricca donna inglese – stimato in circa 41 milioni di sterline – andrà invece alla Lofthouse Foundation, l’ente benefico che si trova a Fleetwood, nel Lancashire. L’imprenditrice aveva sposato nel 1960 l’erede del fondatore Fisherman's Friend (L'Unione Sarda.it)

Nessuna somma in denaro è stata destinata al figlio Duncan, cui è stata lasciata la gestione dell’azienda di famiglia Lofthouse, scomparsa a marzo, ha deciso di donare in beneficenza oltre 41 milioni della sua fortuna per lo sviluppo della sua cittadina natale, situata nel nord-ovest dell’Inghilterra. (La Provincia Pavese)

«L'attore ha violato la regola numero uno». L'eredità di Doreen Lofthouse. Una storia particolare che sta facendo il giro del web. Nel 1960 ha sposato il discendente del fondatore Fisherman's Friend. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr