Pnrr in Pdf: ecco il testo firmato da Draghi

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Il testo, dal titolo 'Italia domani', è lungo 269 pagine.

Roma, 5 maggio 2021 - Il governo ha inviato a Bruxelles il testo definitivo del Pnrr (il Piano nazionale di ripresa e resilienza).

Il documento è firmato in prima persona dal premier Mario Draghi e contiene tutte le misure previste nelle sei missioni di intervento nelle quali si articola

Di fatto si tratta del Recovery Plan italiano che farà arrivare al nostro Paese circa 248 miliardi di fondi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Dalla metà di maggio arriverà la “carta verde italiana”, con la possibilità per i turisti stranieri di arrivare in Italia senza obbligo di quarantena. Il “green pass” potrà essere rilasciato dalla struttura che ha effettuato il vaccino, da chi ha eseguito il tampone, dalla struttura ospedaliera in cui si è stati ricoverati e anche dal medico di famiglia (Olbianova.it)

Coerentemente con questi dati, gli italiani sono anche quelli che lavorano più ore alla settimana: ne consegue che lavorano più e guadagnano meno della media europea. Se i cambiamenti auspicati si realizzeranno, allora nel tempo i lavoratori italiani potranno tornare a vedere buste paga sempre più consistenti (Business Insider Italia)

Questo è il 'metodo Salvini': leali e propositivi, non ci occupiamo di Ius Soli e ci fidiamo degli Italiani!" È la concretezza". (Tiscali.it)

Letta ha chiaramente espresso la propria disapprovazione e insoddisfazione nei confronti del metodo Salvini, chiedendo correttezza e rispetto nell’impegno comune dei partiti della maggioranza nel sostegno all’Esecutivo. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Invece ci preoccupa il metodo Letta che, anziché accantonare temi divisivi, porta in Parlamento le bandiere ideologiche, come il Ddl Zan e lo ius soli. Massimiliano Romeo (Lega): "Alla sinistra non è mai andata giù l'idea che la Lega sia al governo. (La7)

Lo prevede un emendamento al DL Sostegni approvato nelle commissioni Finanze e Bilancio del Senato. “Si” alle assunzioni, “no” ai CAS. Se con il DL Sostegno passano gli assunti sismici, non c’è stata nessuna apertura per i CAS. (Il Dispari Quotidiano)