Starlink si rifiuta di bloccare X in Brasile

Starlink si rifiuta di bloccare X in Brasile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
WIRED Italia ESTERI

Starlink ha comunicato che non rispetterà l'ordine di sospendere X in Brasile. Il servizio di internet satellitare di Elon Musk ha dichiarato che manterrà questa posizione finché i suoi conti bancari nel paese sudamericano rimarranno congelati, rischiando a sua volta di incorrere in una revoca della licenza per operare nel mercato brasiliano. Il blocco di X in Brasile Sabato l'Agenzia nazionale per le telecomunicazioni del Brasile (Anatel) ha chiesto a più di 20mila fornitori di banda larga di bloccare l'accesso a X nel territorio nazionale . (WIRED Italia)

Su altri giornali

A fine agosto, i giornali brasiliani escono in prima pagina con la notizia-bomba che il ministro del Supremo Tribunale Federale (Stf) Alexandre de Moraes ha ordinato la sospensione degli account di X, il social network ex Twitter, acquisito dal multimiliardario Elon Musk in ottobre 2022, che in Brasile conta circa 24 milioni di utenti. (Il Fatto Quotidiano)

" SAN PAOLO, 05 SET " La Corte suprema del Brasile (Stf) ha lanciato una allerta contro una truffa che utilizzando il suo nome emette false multe legate alla sanzione giornaliera da 50mila... (Virgilio)

Potrebbero indignare quelle centinaia di “moderatori” mandati via con un email perché il loro ruolo in X era diventato improvvisamente inutile. (il manifesto)

Starlink cede alle pressioni brasiliane: bloccherà l'accesso a X in Brasile

Invece della X nera che l’anno scorso ha preso il posto dell’uccellino celeste, si sono trovati un messaggio che diceva laconicamente: «Error». I 40 milioni di brasiliani che hanno un account su X, la piattaforma di micromessaggi già nota come Twitter, hanno avuto ieri una brutta sorpresa. (ilmessaggero.it)

Era noto da tempo che il Brasile fosse un paese importante per X, ovvero il social network che prima si chiamava Twitter e ora è guidato dall’imprenditore Elon Musk, ma la dimostrazione del peso dell’utenza brasiliana nella piattaforma è stata svelata questo fine settimana, quando il governo del paese ha annunciato la chiusura del social. (LifeGate)

La società di connettività satellitare ha comunicato che rispetterà l'ordine della Corte Suprema brasiliana, ma al contempo ha annunciato battaglia in tribunale con lo scopo di annullare l'ordinanza della Corte e ottenere lo scongelamento dei beni (HWfiles)