Imu, al vaglio una nuova esenzione: chi ne beneficerà

QuiFinanza ECONOMIA

L’elenco di chi invece è tenuto a pagare il primo acconto della rata Imu può essere consultato qui.

Esenzione Imu 2021: chi non paga. L’emergenza Covid in Italia ha colpito diversi settori, alcuni più di altri.

editato in: da. Un nuovo emendamento al decreto Sostegni bis potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata di acconto nel 2021, entro il 16 giugno. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Ecco chi deve pagare l'Imu e come si calcola la somma da versare. I contribuenti dovranno versare la prima rata, che ammonta al 50% del totale, mentre la seconda rata, il cosiddetto saldo, dovrà essere corrisposta all'Agenzia delle Entrate entro il 16 dicembre 2021. (Sky Tg24 )

Ecco le categorie che non dovranno pagare la prima rata dell’imposta municipale (Yahoo Finanza)

Il 16 giugno è il termine ultimo per il pagamento della prima rata Imu del 2021. Proprio in tale ambito sono in molti a chiedersi chi dovrà pagare e chi no la prima rata Imu del 2021. (ContoCorrenteOnline.it)

A non dover pagare l’acconto, infatti, sarebbero anche i proprietari che non hanno la disponibilità dell’immobile causa blocco degli sfratti. il Governo starebbe pensando di estendere l’esenzione del versamento della prima rata ad una nuova categoria di beneficiari. (I-Dome.com)

sanzioni e ravvedimento operoso per chi paga in ritardo. Per i contribuenti che tuttavia intendono regolarizzare la propria situazione, nonostante non abbiano rispettato le scadenze, è previsto l’istituto del ravvedimento operoso (Informazione Fiscale)