"Legge vaccino obbligatorio per docenti per non tornare in Dad": i giuristi scrivono a Draghi - Orizzonte Scuola Notizie

Legge vaccino obbligatorio per docenti per non tornare in Dad: i giuristi scrivono a Draghi - Orizzonte Scuola Notizie
Orizzonte Scuola INTERNO

“Legge vaccino obbligatorio per docenti per non tornare in Dad”: i giuristi scrivono a Draghi Di. Lettera al Premier Mario Draghi* -Signor Presidente, desideriamo esprimerle la nostra profonda preoccupazione per il fatto che a tutt’oggi non sappiamo se e. come si intenda garantire un inizio del prossimo anno scolastico in presenza per tutti gli studenti italiani.

Sappiamo delle resistenze verso questo tipo di provvedimento, tuttavia confidiamo che Lei saprà richiamare il governo e il parlamento alla necessità di assumersi questa responsabilità verso il paese e verso l’istituzione scolastica, che è così fondamentale per il futuro dell’Italia e in particolare dei suoi giovani cittadini. (Orizzonte Scuola)

Su altre fonti

Napoli, 19 lug. Da quanto si apprende da fonti investigative potrebbe essersi trattato di suicidio, ma i carabinieri che stanno indagando non escludono alcuna ipotesi. (LaPresse)

Vaccino obbligatorio ai docenti per legge, anche i giuristi lo chiedono a Draghi: studenti troppo indietro

Ricordiamo che da un recente sondaggio della Tecnica della Scuola il 60% dei docenti ha detto ‘no’ all’obbligo vaccinale. La richiesta dei giuristi. Ecco, allora, che il gruppo di giuristi ha deciso di chiedere una legge che imponga l’obbligo vaccinale per insegnanti e altro personale scolastico, da attuare prima della ripresa delle lezioni in presenza, quindi entro metà settembre. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr