Jorge Martin, infortunio nel Gp Qatar: trauma al torace, è in ospedale. Come sta

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continua il momento da incubo per il campione del mondo in carica, Jorge Martin. Tornato in pista in Qatar dopo aver saltato le prime tre gare dell'anno sempre a causa di problemi fisici, il pilota della Aprilia è caduto a 9 giri dal traguardo mentre era nelle retrovie. Martin, che è scivolato su un cordolo venendo poi urtato dalla moto di Di Giannantonio, è rimasto a terra dolorante e quindi soccorso e portato al centro medico del circuito per accertamenti. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
All'esordio stagionale in sella all'Aprilia, Martin è infatti scivolato su un cordolo durante il 14° giro della gara, venendo centrato da un incolpevole Fabio Di Giannantonio e riportando uno pneumotorace, 11 costole fratturate e contusioni su tutto il corpo. (eurosport.it)
Il campione in carica della MotoGP, infatti, era scivolato proprio davanti alla Ducati di Fabio Di Giannantonio, il quale non aveva avuto il tempo materiale per evitare il contatto con lo spagnolo. Le immagini televisive avevano immediatamente reso chiaro come l'incidente di Jorge Martin, caduto durate il GP Qatar di domenica, avesse avuto una dinamica davvero pericolosa. (MotorBox)
Sì, Jorge Martin ha immediatamente capito che la caduta a Lusail non sarebbe stata come una semplice scivolata e che anche questa volta, per la terza volta consecutiva, il destino ha giocato con sadica regolarità contro di lui. (Mowmag.com)

Ha riportato 11 fratture costali (8 fratture degli archi costali posteriori e ulteriori 3 fratture costali a carico degli archi laterali), contusioni diffuse e uno pneumotorace al polmone destro. Il pilota dell'Aprilia e campione del mondo in carica è ricoverato al Hamad General Hospital di Doha dopo l'incidente nel GP del Qatar (è caduto sulla pista di Sakhir a nove giri dal termine della gara ed è stato centrato dalla moto di Fabio Di Giannantonio). (Tiscali Sport)
Lunedì è stato appurato che, oltre al pneumotorace Martin ha riportato anche la frattura di 11 costole. "Martín - ha detto Charte - stava recuperando da un infortunio grave come quello allo scafoide. (Moto.it)
Le 11 costole fratturate non sono certo una cosa da nulla, ma è soprattutto la lesione polmonare quella che desta maggiore preoccupazione e che quindi bisogna tenere … L’incidente di Jorge Martin in Qatar è un’altra tegola inattesa. (Corsedimoto)