Bloomberg: "Gli Usa non firmano la condanna del G7 su Sumy". Lavrov contro l'Ue: "Dopo Zelensky l'Europa vuole un nuovo mezzo Fuhrer"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la "strage della domenica delle palme" il presidente ucraino ha licenziato il governatore della regione. Mosca contro Kaja Kallas: "Va processata in un tribunale internazionale" Dopo l'ennesimo attacco a Volodymyr Zelensky di Donald Trump, secondo cui il presidente ucraino e "il corrotto Biden hanno fatto un lavoro assolutamente orribile nel permettere che questa guerra iniziasse", il presidente americano, scrive Bloomberg, si sarebbe rifiutato di sostenere un comunicato di condanna del G7 all'attacco russo a Sumy, dove domenica 13 aprile un raid di Mosca ha causato 35 vittime civili. (L'Espresso)
Ne parlano anche altre fonti
Atina – Un insolito furto si è verificato nella giornata di ieri in un noto supermercato di via Le Forme. Due ragazze, sembrerebbe minorenni, sono entrate nel punto vendita e hanno sottratto alcune forme di parmigiano e altri generi alimentari costosi, agendo con l’aiuto di una terza persona, un uomo, rimasta in auto a fare da palo e pronta per allontanarsi con le due ragazzine e il bottino. (Frosinone News)
Il bilancio della strage di Sumy, ancora provvisorio, è di 35 vittime e 117 feriti. Il suono assordante delle esplosioni scuote l'intero edificio della chiesa, e getta i fedeli nel panico. (la Repubblica)

Ucraina, l'esplosione a Sumy ripresa dalle telecamere di sorveglianza 16 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)
Gli Stati Uniti hanno rifiutato di sostenere un comunicato di condanna del G7 all'attacco russo a Sumy di domenica, nel quale 34 persone, tra cui due bambini, hanno perso la vita. A riportarlo è Bloomberg, al quale alcune fonti hanno rivelato che l'amministrazione di Donald Trump non ha voluto aderire alla mozione di condanna di Mosca perché intende "preservare lo spazio per negoziare la pace". (Il Sole 24 ORE)