Gene Hackman: il ricordo di Morgan Freeman durante la cerimonia degli Oscar

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il viso non era quello delle premiazioni. Di quando aveva ritirato le sue due statuette: Miglior attore protagonista per Il braccio violento della legge (1972) e non protagonista per Gli spietati (1993). Il volto di Gene Hackman, in formato gigante, sul palco della Oscar Night 2025 veniva proprio dal film di Eastwood: come dire, lui è i suoi film. La notizia era freschissima: arrivata il 26 febbraio, 4 giorni prima della cerimonia. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Gene Hackman è morto una settimana dopo la moglie, il loro decesso è avvenuto per cause diverse, ma “naturali”. (altovicentinonline.it)
Oltre all'ingente fortuna accumulata grazie alla sua brillante carriera a Hollywood, Gene Hackman lascia anche la casa nel New Mexico, che dopo imponenti lavori di ristrutturazione portati avanti negli anni, oggi avrebbe un valore di circa 3,8 milioni di dollari. (Vanity Fair Italia)
L’attore di Hollywood si è spento il 18 febbraio a causa di una malattia cardiovascolare ipertensiva e aterosclerotica, con il morbo di Alzheimer come fattore significativo di una progressiva demenza, ed è sopravvissuto nella sua casa di Santa Fe, nel New Mexico, che condivideva con la coniuge per una settimana dopo che lei è morta nel bagno a causa della sindrome polmonare da hantavirus, una malattia respiratoria causata da virus trasmessi agli esseri umani attraverso il contatto con topi infetti. (il Giornale)

Dopo le indagini della polizia e del medico legale a seguito della morte del noto attore Gene Hackman e di sua moglie, la pianista Betsy Arakawa, sono arrivate le prime risposte sull'accaduto. Si era parlato di una fuga di gas e qualcuno aveva anche avanzato l'ipotesi di un omicidio, nonostante non ci fossero segni di scasso. (Elle)
Dopo settimane di misteri, la verità sulla morte di Gene Hackman è stata finalmente svelata. L’attore, insieme alla moglie e al cane, è stato trovato morto nella casa in New Mexico lo scorso 26 febbraio. (Radio Deejay)
"Hackman ha vissuto la perdita della moglie più e più volte - ha spiegato la dottoressa Catherine Piersol alla Bbc -. (Liberoquotidiano.it)