Maggie Smith, il creatore di Downton Abbey: "Lavorare con lei è stato il più grande privilegio della mia vita"

Maggie Smith, il creatore di Downton Abbey: Lavorare con lei è stato il più grande privilegio della mia vita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il creatore di Downton Abbey, Julian Fellowes, e le star del progetto televisivo hanno voluto ricordare Maggie Smith, l'indimenticabile interprete di Lady Violet che è morta oggi all'età di 89 anni. In un comunicato inviato a Variety, lo sceneggiatore ha voluto condividere qualche dettaglio della sua esperienza nel lavorare con la star del cinema e della televisione. Il ricordo del team di Downton Abbey Fellowes ha dichiarato: "Maggie Smith era un'attrice realmente grandiosa e siamo stati più che fortunati nel far parte dell'ultimo atto della sua carriera stellare. (Movieplayer)

Ne parlano anche altri media

Prima di California Suite, Harry Potter e Downton Abbey, Maggie Smith è stata il giovane talento britannico che ha abbagliato il West End ## Maggie Smith è morta il 27 settembre 2024 all'età di 89 anni: la ricorderemo per i suoi ruoli fondamentali, il suo talento, il suo umorismo, ma anche per la sua incomparabile bellezza, da giovane come da donna più matura (Vogue Italia)

Maggie Smith dietro le quinte. Dalla chemio durante Harry Potter a quella seconda occasione in amore

Conosciuta per i ruoli della professoressa Minerva McGranitt nella saga di Harry Potter e della contessa Violet Crawley nella serie tv Downton Abbey, è stata una della attrici più apprezzata della sua generazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)