Borse 2 agosto, mercati asiatici in rialzo. In rosso Milano

News Mondo ECONOMIA

Il contratto Wti, in scadenza a settembre, ha lasciato per strada l’1,57% a 72,79 dollari al barile.

Borse 2 agosto 2021, apertura del mese tra trimestrali e rischio variante Delta.

Si apre un nuovo mese per i mercati e in questa prima seduta i fari sui dati macroeconomici erano puntati sull’indice Pmi.

Leggermente meglio ma sempre in rosso il Brent, con un rosso dell’1,30% a 74,43 dollari al barile

La giornata era in rialzo per i mercati. (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altri media

Seduta in lieve rialzo per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che avanza a 71,58 dollari per barile. L'Oro è sostanzialmente stabile su 1.810,4 dollari l'oncia. (ilmessaggero.it)

Il mercato monitora inoltre da vicino i progressi del piano infrastrutturale americano da 550 miliardi di dollari verso il passaggio in Senato. La scorsa settimana si è chiusa in ribasso per le principali borse globale. (Notizie - MSN Italia)

POSITIVI I FUTURE DI WALL STREET. I future di Wall Street sono in territorio positivo, in rialzo di mezzo punto, e contribuiscono ad alimentare il clima di fiducia sulle piazze del Vecchio Continente. (Benzinga Italia)

Lunedì 2 agosto: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio (L'Unione Sarda.it)

MILANO – Borse 3 agosto 2021. Dopo una apertura di settimana mista, una seconda seduta che si è confermata incerta per i mercati del Vecchio Continente. (News Mondo)

La divisa europea arretra a 129,78 yen (130,39), mentre il rapporto dollaro/yen è a 109,26 (109,72) Hanno chiuso in positivo la prima seduta d’agosto le Borse europee, sulla scia dell’ottimismo diffuso dalle trimestrali nei giorni scorsi. (Bizjournal.it - Liguria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr