“Si fa eleggere in Europa e non viene mai: Calenda record di assenze”: Carlo Calenda smentisce le accuse

Bufale.net INTERNO

La nostra analisi si conclude asseverando la smentita di Calenda, e tanto ci basta.

Carlo Calenda non ha ancora formalizzato la sua presenza, e già gli tocca difendersi da accuse come “Si fa eleggere in Europa e non viene mai: Calenda record di assenze”.

pic.twitter.com/E5fRB6Xd6I — Luigi Portaluppi (@portaluppiluigi) October 16, 2020. E il dato complessivo del citato VoteWatch da noi posto ad analisi centrale dell’affermazione. (Bufale.net)

Su altre testate

Diceva: “perché è a Bruxelles che si decide ormai la politica” peccato che da quelle parti non lo hanno mai visto. Paradosso vuole che i più preoccupati per questa escalation mediatica sono tre personaggi chiave del mondo ‘dell’ex bimbo Cuore’. (Nicola Porro)

Autore: Carlo Calenda, ex ministro dello Sviluppo Economico ed europarlamentare, che domenica sarà ospite di Fabio Fazio a "Che tempo che fa": in quella sede Calenda potrebbe sciogliere la riserva e ufficializzare la. (Il Messaggero)

Bisignani insiste sul suo assenteismo a Bruxelles, dunque passa in dettagliata rassegna i tradimenti politici a Matteo Renzi e Nicola Zingaretti. In primis da sinistra, ma Bisignani poi dà conto "dell'avversità totale di Giorgia Meloni mentre Matteo Salvini mal lo sopporta". (Liberoquotidiano.it)

“Non parlo da candidato ma provo angoscia a vedere Roma ridotta così - ha dichiarato Giletti - quando deciderò, lo dirò. La replica di Calenda non si è fatta attendere: “Caro Giletti sbagli due volte, governare Roma è un’impresa difficilissima e per farlo serve la testa, altro che la ruspa. (Liberoquotidiano.it)

Sulla sua pagina Facebook, invece, Calenda posta una foto che a molti sembra il preludio di una discesa in campo: nell'immagine, accompagnata dalla scritta "studio matto e disperatissimo", si vedono alcuni volumi sul tema 'Roma Capitale' sparsi scrivania di Calenda. (Adnkronos)

Più Europa (abbreviato +E), Azione e in parte anche Volt ed Energie per l’Italia sono i soggetti coinvolti in quest’interlocuzione. n nuovo polo liberale si va costituendo all’interno della costellazione delle forze politiche alle prese con le prime prove di campagna elettorale in vista delle comunali 2021. (Il Piccolo)