Bollettino Coronavirus oggi: 17.221 contagi su 362.162 tamponi e 487 morti per Covid, i dati di giovedì 8 aprile

Fanpage.it SALUTE

I nuovi casi Regione per Regione. I casi totali di Coronavirus registrati in Italia dall’inizio dell’epidemia sono 3.717.602.

Sono 17.221 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Italia (ieri erano stati 13.708 su circa 102mila tamponi), secondo i dati del bollettino di giovedì 8 aprile, dell'emergenza Covid resi noti dal Ministero della Salute.

Nelle ultime 24 ore sono stati 487 i decessi per Covid, per un totale di 112.861 morti dall’inizio dell’emergenza sanitaria (ieri +627 morti). (Fanpage.it)

Su altri media

Il numero delle persone dichiarate clinicamente guarite resta, ancora una volta, più alto: 144 nelle ultime ventiquattro ore A Ferrara città il dato è calato di quasi cento punti (da 286,2 a 189,5), e anche a Cento si registra un netto miglioramento. (Il Resto del Carlino)

Di questi, ben 42 sono al San Giovanni di Dio, 12 al Fratelli Parlapiano di Ribera e 10 al Giovanni Paolo II. Centoquindici nuovi casi, 7 ricoveri, 72 guariti e una vittima: i principali numeri del bollettino diffuso dall'Asp, relativo alla giornata di ieri 8 aprile e diffusi in nottata, sono, tuttavia, da leggere alla luce di alcune precisazioni fatte dalla stessa Azienda. (AgrigentoNotizie)

Coronavirus, ecco il bollettino ufficiale della Protezione Civile per il giorno 9 Aprile (tra parentesi i numeri di ieri):. Questo il Bollettino di oggi, 9 Aprile. (AssoCareNews.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Ieri pomeriggio, nella Terapia Intensiva del Covid Hospital dell'azienda ospedaliera Moscati è deceduto un paziente di 66 anni di Altavilla Irpina. (Il Mattino)

Seppur lentamente, la curva dei contagi continua a ripiegare anche ora che il numero dei tamponi è tornato finalmente accettabile dopo la pausa pasquale in cui sono stati processati esami praticamente con il contagocce. (il Resto del Carlino)

“Non abbassare la guardia”. Ma che ci fosse un rialzo – seppur contenuto – dei contagi al Covid-19 i medici hanno iniziato a comprenderlo dall’aumento degli accessi di pazienti positivi al covid-19 al Pronto Soccorso. (Livesicilia.it)