Piazza Affari festeggia la pace con accordo da 150 milioni tra Mps e la Fondazione: +6,5% i titoli in Borsa

La Repubblica Firenze.it ECONOMIA

In aprtura di Borsa, i titoli della Banca quotata a Milano segnano un progresso del 6,5%, attestandosi a 1,18 euro.

Mps e la Fondazione hanno siglato dunque la pace, una pace necessaria per la banca senese, anzi vitale.

Penso e spero che gli effetti positivi siano anche per la banca", ha dichiarato all'Ansa il presidente della Fondazione, Carlo Rossi

Gli investitori finanziari sembrano insomma scommettere sul fatto che l'alleggerimento delle pendenze di Mps possa risvegliare l'interesse di Unicredit verso un'acquisizioneda della Banca senese. (La Repubblica Firenze.it)

Su altre testate

Brunamonti: "Ora rafforzamento patrimoniale per garantire i lavoratori". SIENA. Un accordo che pone le basi per l’eliminazione del contenzioso tra Fondazione e Banca è senza dubbio una buona notizia. (Il Cittadino on line)

Il mantenimento del rapporto con la città, la salvaguardia dei livelli occupazionali e la valorizzazione del patrimonio artistico della banca dovranno ora essere il faro necessario" Ogni discorso è rimandato a dopo gli stress test del 30 luglio, che daranno una fotografia più nitida sullo stato di stato di Mps. (LA NAZIONE)

L’ultima mossa è l’accordo preliminare tra la banca in mano al Tesoro e la Fondazione Monte dei Paschi che consente di ridurre di un terzo la bomba legale piazzata a Siena. Secondo La Stampa la soluzione trovata con la Fondazione “potrebbe portare ad altri accordi transattivi”. (Startmag Web magazine)

Adesso anche la Banca, scarica di oltre 3 miliardi di contenzioso, è più appetibile per un acquirente, per un’operazione di mercato "Ancor più di rilievo - prosegue Ciacci - per essere concreto in un momento di Covid che impone sacrifici e che ancora oggi non dà certezze. (SienaFree.it)

Attraverso un comunicato ufficiale il Barcellona ha annunciato di aver risolto in via stragiudiziale il contenzioso con Neymar legato al suo passaggio al Psg nel 2017. Ad annunciare ‘la fine delle ostilità’ lo stesso club catalano che, attraverso una nota, ha comunicato la risoluzione del contenzioso in via stragiudiziale. (Calcio In Pillole)

Per Agi “Mps: positivo accordo con Fondazione sul contenzioso”. Sulla stessa linea Adnkronos che scrive “Mps: Colombani (First Cisl), positivo accordo con fondazione su contenzioso”. (FIRST CISL)