“Award Giovani” 2025 – “Premio Internazionale San Giovanni Paolo II – Gran Galà della Pace”

“Award Giovani” 2025 – “Premio Internazionale San Giovanni Paolo II – Gran Galà della Pace”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

Ai vincitori la possibilità di vivere le emozioni del 75° Festival di Sanremo e del Giubileo 2025 “Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro”, sulla scia di un riconoscimento prestigioso dedicato alla figura di Papa Giovanni Paolo II, la possibilità concreta di far emergere nuove leve nel campo della musica e dello spettacolo, come cinema, teatro e varietà. Nei giovani, infatti, Karol Wojtyla vedeva le “sentinelle del mattino”, il futuro della Chiesa che si stava affacciando al nuovo millennio, durante l’apice del suo pontificato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

Lo striscione: "Fuori l'Italia dalla guerra, stop al genocidio" (LAPRESSE)

I numeri della manifestazione per la pace organizzata ieri in sette città italiane: oltre alla capitale cortei anche a Torino, Milano, Firenze, Bari, Palermo e Cagliari. Almeno ottantamila in tutta Italia, ventimila solo a Roma. (il manifesto)

A Roma il corteo per le vie della Capitale per chiedere la fine delle guerre. Da Porta San Paolo (Piramide) al Colosseo, la manifestazione – che vede la partecipazione, fra gli altri, del segretario generale della Cgil Landini – è stata indetta in occasione della mobilitazione nazionale ‘Fermiamo le guerre, il tempo della Pace è ora’. (LAPRESSE)

La pioggia non ferma il corteo per la pace a Milano

Così, come in altre 6 comuni italiani, anche nella Capitale oggi tornano a sfilare i pacifisti.La piazza promossa da Europe for Peace, Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace, AssisiPaceGiusta, Sbilanciamoci, è sostenuta da oltre 350 organizzazioni della societa' civile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Fuori l'Italia dalla guerra, stop al genocidio". Recita così lo striscione in testa al corteo riunito nella piazza davanti alla Stazione Centrale di Milano, piazza Duca d'Aosta, per la manifestazione per la pace promossa a livello nazionale dalle reti Europe for Peace, Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione Perugia Assisi per la cultura della pace, Assisi Pace Giusta, Sbilanciamoci. (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Circa 4mila persone hanno fatto un corteo a Milano per chiedere la pace nel mondo. (Virgilio)