NVIDIA RTX 3050: al lancio un super stock di GPU per soddisfare tutti!

La notizia arriva dai media cinesi, che comunicano come NVIDIA stia cercando di riempire i vuoti lasciati dalla carenza di RTX 3060 e RTX 3060 Ti, ormai introvabili in tutto il mondo, con questa nuova scheda video entry level.

Di sicuro questa scheda video andrà ad abbassare i costi dei PC non dedicati al gaming, consentendo così una maggior reperibilità di schede video di fascia superiore.

La RTX 3050 sarà la rivale della RX 6500 XT, scheda grafica entry-level di AMD, anch’essa presentata al CES 2022 e con un prezzo di listino ‘ridotto‘

Dopo l’annuncio delle nuove GPU entry-level della serie 3000 di NVIDIA, le RTX 3050 sono pronte a conquistare il mercato con un super stock che mirerebbe a coprire le esigenze di mercato. (Gametimers)

La notizia riportata su altre testate

Videocardz.com ha condiviso un primo elenco dei prossimi prezzi per Nvidia GeForce RTX 3090 Ti. Finora sono stati condivisi solo i prezzi per le schede MSI RTX 3090 Ti da due rivenditori svizzeri e un unico distributore tedesco. (Eurogamer.it)

Il 2022, che nei piani di NVIDIA sarà un anno caratterizzato da una disponibilità di GPU nettamente superiore, parte con il piede sbagliato per la gamma GeForce Al momento, i dettagli relativi a questo stop ed ai presunti problemi della RTX 3090 Ti sono tutti ancora da definire. (TuttoTech.net)

MSI GeForce RTX 3090 Ti SUPRIM X: 3201 EUR. MSI GeForce RTX 3090 Ti SUPRIM X: 3678 CHF / ~3700 EUR. I primi modelli personalizzati della Geforce RTX 3090 Ti sono stati elencati online, il prezzo è alto e arriviamo a 4.000 euro per i modelli più costosi. (PC-Gaming.it)

Tuttavia, sembra che non vedremo la nuova scheda almeno fino a febbraio. Nvidia 3090 Ti è stata annunciata al CES 2022 all'inizio di questo mese. (Eurogamer.it)

L’universo di Matrix è stato riportato in vita con il film “Matrix Resurrections”, uscito ad inizio anno, e questo ha avuto un impatto anche sul mondo del gioco. La Geforce RTX 3080 Ti Matrix Resurrections Edition è una Geforce RTX 3080 Ti Founders Edition personalizzata in cui il radiatore è stato adornato con decorazioni a tema. (PC-Gaming.it)

Le GPU Nvidia potrebbero risorgere quest’anno. Adesso sarà piuttosto chiaro quanto sia difficile trovare delle buone schede video al prezzo di listino, specialmente per quanto riguarda le GPU Nvidia RTX. (DR COMMODORE)