Barbara Berlusconi investe in Unaluna con Gedi (Exor) e Del Vecchio jr

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza ECONOMIA

Barbara Berlusconi, senza coinvolgere la holding di famiglia H14 (condivisa con i fratelli Eleonora e Luigi), ha deciso di investire in Unaluna, società di cui figura principale azionista e dove hanno una piccola partecipazione la famiglia Agnelli-Elkann, tramite Gedi, e Leonardo Maria Del Vecchio, Head of retail Italy di EssilorLuxottica. Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere della Sera, nel Consiglio di Amministrazione di Unaluna figura Andrea Stroppa, referente in Italia di Elon Musk, Capo del Dipartimento dell’Efficienza Governativa dell’attuale amministrazione degli Stati Uniti guidata dal presidente Donald Trump (Calcio e Finanza)

Su altre testate

C'è un editore che ha al proprio interno una sorta di riproposizione in piccolo del gotha dell'economia italiana. E' nato appena quattro anni fa, ma ha già uffici in centro a Milano e milioni di follower sui social amati dai giovani (scarta infatti quelli per boomer). (Start Magazine)

La terzogenita di Silvio Berlusconi ha effettuato l'investimento con una sua fiduciaria a febbraio, come rivela il Corriere della Sera. (il Giornale)

Chi ha detto che il gossip è roba di poco conto? Di certo non Barbara Berlusconi, che ha deciso di metterci su un bell’investimento e diventare la principale azionista di Unaluna, la società che controlla il sito di gossip Whoopsee e il canale The Muffa, dedicato a ambiente e sostenibilità. (LaC news24)

La start-up gestisce The Muffa (ambiente) e Whoopsee (gossip e celebrità). Nel CdA siede Andrea Stroppa, vicino a Elon Musk (Panorama)

Ora entra in Unaluna anche Barbara Berlusconi come principale azionista della start up milanese fondata nel (2021) e gestita da Franco Villa e Francesca Muggeri, titolari ciascuno del 15,8% del capitale. (il Giornale)

Se no, che ci farebbero insieme Barbara Berlusconi (Fininvest), gli Elkann (Exor) e Leonardo Maria del Vecchio (EssilorLuxottica) fra gli azionisti di Unaluna, società di new media produttrice di Whoopsee, che si definisce il "Tmz italiano"? La notizia di giornata è che Unaluna ha aperto le porte alla terzogenita di Silvio Berlusconi, che ha appena acquistato il 17,6 per cento delle quote azionarie, diventando così prima azionista. (MOW)