Porsche 968, una one-off speciale: il colore e i fari sono senza precedenti

Il veicolo, chiamato più precisamente Porsche 968 L’ART, è un omaggio al look retrò degli anni ‘90 che sta attualmente rubando la scena della moda.

Gli elementi che la rendono unica. La Porsche ha alzato i veli sulla 968 L’ART, la supercar realizzata con la collaborazione di Arthur Kar.

La Porsche 968 è stata l’ultima a montare un motore quattro cilindri sull’anteriore con schema transaxle

La Porsche 968 è una one-off speciale: la vettura è stata realizzata ad hoc per un evento particolare. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altre fonti

LEGGI ANCHE > > > Lamborghini, un modello raro ritrovato in un luogo inaspettato: che scoperta. Cimitero di Porsche abbandonate: la strana decisione del proprietario. (AutoMotoriNews)

La Russell Fabrication - azienda californiana specializzata nel restauro di modelli classici - ha realizzato un concept battezzato “Baja Prototype 01”, esemplare unico da rally basato su una Porsche Carrera 4 Cabrio, la versione a trazione integrale della Carrera 2, della serie 964 (codice usato per distinguere le 911 prodotte dal 1989 al 1993). (l'Automobile - ACI)

on la Florio nel cuore. Nel 1998 portammo due cavallini, uno di Maranello e uno di Stoccarda, sulle strade siciliane teatro della mitica competizione. Con un ospite d'eccezione: Nino Vaccarella. (Quattroruote)

La storia dell'auto. L'auto finesce addirittura poi nelle mani un certo Pablo Escobar, noto come "Il" trafficante di droga più importante della storia. (GPOne.com)

Ne sono un esempio i trionfi nel Campionato internazionale costruttori del 1970 e il primo gradino del podio nelle edizioni ’84 e ’86 della Parigi-Dakar. Oggi, grazie al costruttore TJ Russell, il mito della 911 da rally ritorna sotto forma di una one-off chiamata: Baja 911. (Autoblog)

Ancora Stuck alla guida. L’ex pilota, Stuck, si è emozionato nel rivederla: “Se mi alzo la manica, si vede la pelle d’oca. Quest’auto, naturalmente, significa molto per me perché era un po’ la mia, dato che ero l’unico a guidarla”. (Auto.it)