Porsche 968, una one-off speciale: il colore e i fari sono senza precedenti

AutoMotoriNews SCIENZA E TECNOLOGIA

Il veicolo, chiamato più precisamente Porsche 968 L’ART, è un omaggio al look retrò degli anni ‘90 che sta attualmente rubando la scena della moda.

Gli elementi che la rendono unica. La Porsche ha alzato i veli sulla 968 L’ART, la supercar realizzata con la collaborazione di Arthur Kar.

La Porsche 968 è stata l’ultima a montare un motore quattro cilindri sull’anteriore con schema transaxle

La Porsche 968 è una one-off speciale: la vettura è stata realizzata ad hoc per un evento particolare. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altre fonti

LEGGI ANCHE > > > Lamborghini, un modello raro ritrovato in un luogo inaspettato: che scoperta. Cimitero di Porsche abbandonate: la strana decisione del proprietario. Una volta che la scoperta del cimitero di Porsche 928 abbandonate è diventata virale, grazie alla pubblicazione delle foto da parte dello stesso Steve Rhoden, il proprietario ha opposto un netto rifiuto a qualsiasi ipotesi di venderle o restaurarle. (AutoMotoriNews)

La Russell Fabrication - azienda californiana specializzata nel restauro di modelli classici - ha realizzato un concept battezzato “Baja Prototype 01”, esemplare unico da rally basato su una Porsche Carrera 4 Cabrio, la versione a trazione integrale della Carrera 2, della serie 964 (codice usato per distinguere le 911 prodotte dal 1989 al 1993). (l'Automobile - ACI)

Il "preside volante", come era soprannominato, è scomparso di recente e noi vogliamo ricordarlo così on la Florio nel cuore. Nel 1998 portammo due cavallini, uno di Maranello e uno di Stoccarda, sulle strade siciliane teatro della mitica competizione. (Quattroruote)

Quanto potrebbe valere una Porche 911 Carrera 3.0 del 1974? La storia dell'auto. (GPOne.com)

Ne sono un esempio i trionfi nel Campionato internazionale costruttori del 1970 e il primo gradino del podio nelle edizioni ’84 e ’86 della Parigi-Dakar. Oggi, grazie al costruttore TJ Russell, il mito della 911 da rally ritorna sotto forma di una one-off chiamata: Baja 911. (Autoblog)

Porsche Macan, il SUV sportivo protagonista da Autocentri Balduina Ancora Stuck alla guida. L’ex pilota, Stuck, si è emozionato nel rivederla: “Se mi alzo la manica, si vede la pelle d’oca. (Auto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr