Meteo Italia sino al 6 Dicembre: dall’Autunno all’Inverno. Arriveranno FREDDO e maltempo

Meteo Giornale INTERNO

Vortice che traslerà rapidamente verso est, ma nel frattempo dovrebbe subentrare un nuovo approfondimento ciclonico tra le Baleari e la Sardegna.

Tale struttura andrà seguita con molta attenzione perché nella fase centrale della settimana potrebbe dar luogo all’ennesima ondata di maltempo di questo mese di novembre.

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo

Evoluzione che dovrebbe dar luogo, già in queste ore, al ritorno del maltempo in alcune zone dell’Isola, sul Nordovest e sulle tirreniche. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Nel corso della stagione autunnale, alle alte latitudini, oltre il Circolo Polare Artico, si forma una possente struttura ciclonica che prende il nome di Vortice Polare. Il comportamento del Vortice Polare, tuttavia, non è sempre uguale. (iL Meteo)

L'inverno più freddo del millennio: DI SICURO NON LO SAPETE. LEGGETE I NOSTRI ARTICOLI, REDATTI DA UN TEAM DI VERI PROFESSIONISTI. METEO, nuovo AGGIORNAMENTO su FREDDO e NEVE attesi a metà mese. Ecco DOVE e QUANDO. (MeteoGiuliacci)

Uno Studio ha Spiegato CHI sono quelli che Non si Ammalano Mai. Ci sono Persone Super Resistenti al CORONAVIRUS Non tutti si ammalano di COVID, anzi, c'è chi non si ammalerà proprio mai grazie ad un’immunità totale. (iLMeteo.it)

Le temperature infatti sono previste in deciso crollo e questo favorirà ovviamente la comparsa dei fiocchi di neve molto in basso forse anche prossimi alla pianura su alcuni angoli del Nordovest Meteo: NEVE, sta per tornare, stavolta anche in PIANURA. (iL Meteo)

Se invece il Vortice va in crisi, gli effetti possono essere più o meno intensi. Nel corso della stagione autunnale, alle alte latitudini, oltre il Circolo Polare Artico, si forma una possente struttura ciclonica che prende il nome di Vortice Polare. (iL Meteo)

Analizzando gli inverni del passato ci si rende conto che una particolare figura atmosferica è in grado di condizionare pesantemente l'andamento del trimestre freddo: stiamo parlando del famigerato Vortice Polare. (iL Meteo)