I mercati dopo le elezioni: euro, spread e Piazza Affari “vacillano”

businesspeople.it ECONOMIA

L’epilogo delle elezioni italiane è uno dei più temuti dai mercati finanziari: nessun partito ha raggiunto la maggioranza assoluta e, dunque, si profila una possibile ingovernabilità . Le prime reazioni al voto sono di tensione, ma al momento non si registrano movimenti troppo scomposti... (businesspeople.it)

La notizia riportata su altri media

Co lo scrutinio ancora in corso anche il mercato si interroga se ci sarà modo di trovare una maggioranza in grado di governare l'Italia, il tutto mentre in Germania la grande coalizione della Merkel muove i suoi passi verso un… (Genova Post)

L'esito delle urne non era atteso dai mercati nei termini in cui… Roma, 5 mar. (Yahoo Finanza)

In Piazza Affari, il voto ha avuto ripercussioni sulle banche, con diversi titoli che hanno subito sospensioni al ribasso. (L'Eco di Bergamo)

Cali odierni evidenti nel settore bancario con alcuni titoli sospesi per eccesso di ribassi potrebbero essere anticamera di una fase difficile per la Borsa (Wall Street Italia)

All'indomani delle elezioni politiche, Piazza Affari cede l'1,1% a 21.668 punti, appesantita dalle banche (il comparto perde il 2,9%) e da Mediaset (-4,5%), che sconta il dato di Forza... (Il Gazzettino)

La reazioni dei mercati ai risultati delle elezioni politiche italiane (SoldiOnline.it)