Roberto Vecchioni ricorda il figlio Arrigo: «Io e mia moglie non avevamo mai pensato al suicidio. La malattia mentale viene ancora affrontata come una vergogna»

Roberto Vecchioni ricorda il figlio Arrigo: «Io e mia moglie non avevamo mai pensato al suicidio. La malattia mentale viene ancora affrontata come una vergogna»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Convivere con l'assenza non è cosa semplice. «Durante il giorno mi faccio forza, anche per mia moglie. Inoltre lavoro moltissimo, ma qualche notte, quando Daria dorme mi ritrovo a piangere, lei non si dà pace e così è da oltre un anno», ha spiegato il cantautore, che ammette: «Non avevamo mai pensato al suicidio. La malattia mentale viene ancora affrontata come una vergogna; invece se ne deve parlare». (Vanity Fair Italia)

Su altre fonti

I suoi brani sono intensi, poetici e raccontano i trascorsi di vita, che per molti aspetti può definirsi assolutamente tormentata. In una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, Vecchioni si è lasciato andare e con trasparenza ha parlato della sua storia. (ilmattino.it)

(Nella foto: Roberto Vecchioni a Casale Monferrato nel concerto del 12 settembre 2016 per l'inaugurazione del Parco Eternot) (Casale News)

Roberto Vecchioni: “Mia moglie non si dà pace e io piango. Ho le mie colpe per la morte di Arrigo” ROMA – In un’intervista al Corriere della Sera, Roberto Vecchioni ha raccontato alcuni episodi personali, dall’orgoglio per le sue figlie alla perdita devastante del figlio Arrigo. (Dire)

Roberto Vecchioni racconta: «Non pensavamo al suicidio di mio figlio Arrigo. Piango da solo di notte»

Roberto Vecchioni, grande cantautore di origine napoletana, attraverso l'intervista rilasciata al Corriere della Sera, parla della moglie Daria Colombo: "Insieme da 43 anni? Quando la vidi pensai: ma davvero esiste una creatura così? Non avevo mai visto una donna tanto bella in vita mia". (AreaNapoli.it)

"Mia moglie mi ha salvato la vita, tante volte". Roberto Vecchioni racconta la sua vita e la sua carriera in una lunga intervista a Corriere della Sera e sul suo rapporto con la donna della sua vita. (L'HuffPost)

La donna di cui canta Roberto Vecchioni in Luci a San Siro è stata il primo vero amore del cantautore lombardo. A rivelarlo è lui stesso in una lunga intervista concessa ad Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera. (Open)