Il report preliminare della Fda: la pillola anti Covid Merck efficace contro le forme gravi. Ma c’è lo stop in gravidanza

Open ECONOMIA

La pillola, però, viene sconsigliata alle donne incinte visto che i potenziali benefici del farmaco non supererebbero i rischi per le pazienti in stato di gravidanza.

Gli uomini arruolati negli studi di Merck, invece, hanno dovuto astenersi dai rapporti eterosessuali o comunque hanno accettato di usare la contraccezione.

La Fda ha svelato il rapporto preliminare sulla pillola anti-Covid di Merck, Molnupiravir, che si è dimostrata efficace nel trattamento della malattia. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Ma a distanza di un mese, su 1'433 persone a cui è stata somministrata la cura, l'efficacia nel ridurre ricoveri e decessi è scesa al 30%. Lo ha dichiarato lo stesso produttore del molnupiravir che aveva lavorato allo sviluppo del farmaco insieme al partner Ridgeback Biotherapeutics. (Ticinonline)

Lo comunica l'azienda farmaceutica Msd che, con il partner Ridgeback Botherapeutics, ha fornito aggiornamenti sui risultati dello studio MOVe-OUT. I potenziali benefici del farmaco, noto come molnupiravir, non superano i rischi per quelle pazienti. (Leggo.it)

Quindi su questi vaccini sappiamo molto di più rispetto a tanti altri farmaci che la gente usa quotidianamente senza farsi troppi problemi. – I farmaci antivirali contro il Covid “al momento non sono ancora disponibili, ma lo saranno tra non molto tempo”. (Livesicilia.it)

Vaccini sperimentali? “Si tratta di due antivirali, di molecole che servono a combattere il virus, quindi devono essere somministrati nelle fasi iniziali della malattia, quando c’è ancora il virus in giro –ha affermato Popoli-. (Stretto web)

“I farmaci antivirali contro il covid, Molnupiravir e Paxlovid, non sono ancora disponibili, ma lo saranno tra non molto tempo”. Questa è una prerogativa del ministro della Salute che, in condizioni particolari, può rilasciare un’autorizzazione a farmaci non ancora autorizzati. (Il Fatto Quotidiano)

I nuovi dati indicano che la pillola consente una riduzione del rischio relativo di ricovero o morte per Covid del 30%. Lo svolgimento del nuovo studio. approfondimento. Pillola anti-Covid, come funzionano i farmaci di Merck e Pfizer. (Sky Tg24)