Toro-Juve, nel derby un gol per parte. Il Lecce espugna Empoli con un netto 3-1 e supera il Parma. Udinese-Atalanta0-0

Toro-Juve, nel derby un gol per parte. Il Lecce espugna Empoli con un netto 3-1 e supera il Parma. Udinese-Atalanta0-0
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma SPORT

Toro-Juve: un gol per parte Altro pareggio per la Juventus di Thiago Motta, che non va oltre l’1-1 nella stracittadina contro il Torino e resta alla soglia della zona Champions League seppur con una partita da recuperare. Dopo l’iniziale vantaggio bianconero firmato da Yildiz, è stata di Vlasic la rete che ha permesso al Toro di pareggiare alla fine del primo tempo. Otto minuti e la Juventus passa in vantaggio, grazie alla super giocata di Yildiz che sulla trequarti si libera di un paio di giocatori granata con un destro-sinistro al quale segue la conclusione rasoterra sulla quale non è esplosivo Milinkovic-Savic e che termina dunque in rete. (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

Con il gol di Tete Morente e la doppietta di Krstovic il Lecce batte in trasferta l’Empoli e conquista tre punti preziosi in ottica salvezza, ritrovando un successo che mancava da poco meno di un mese, dal 15 dicembre contro il Monza. (Corriere della Sera)

Partenza fulminante del Lecce con l'Empoli imbambolato. Al 6' Pierotti anticipa un addormentato Pezzella a centrocampo e fa partire un'azione offensiva alimentata da una grande giocata di tacco di Helgason che chiude il triangolo con lo stesso Pierotti il quale brucia Maleh e serve un ottimo assist a Morente che da buona posizione da dentro l'area batte Seghetti. (Fantacalcio ®)

Assist fantacalcio Empoli Lecce – Colpaccio in chiave salvezza del Lecce, che espugna lo stadio dell’Empoli e aggancia i toscani a 20 punti in classifica. A decidere il match la partenza bruciante dei salentini, in rete con Morente e Krstovic nei primi 10 minuti. (FantaMaster)

D'Aversa: "Vasquez in panchina perché deve capire gli obiettivi dell'Empoli. Ecco come sta Ismajli"

Marco Giampaolo, tecnico del Lecce, ha parlato a DAZN dopo la vittoria salvezza contro l'Empoli: "Ripartire bene è una nostra caratteristica, volevamo pressare alti contro una squadra che può darti fastidio se concedi il palleggio. (SOS Fanta)

Secondo quanto riportato dalla moviola del Corriere dello Sport, si giudica più da rigore che altro l’intervento di Pierret su Cacace sulla linea dell’area, quando il francese aggancia il collo del piede sinistro del neozelandese. (Calcio Lecce)

La partita di oggi ci deve far capire che se noi giochiamo con l'atteggiamento del secondo tempo allora riusciamo ad andare oltre i limiti e a lottare per l'obiettivo, altrimenti è difficile". Il tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa ha parlato a Dazn dopo la sconfitta interna per 1-3 contro il Lecce:"L'analisi è molto semplice, una squadra che vuole salvarsi non può scendere in campo come lo abbiamo fatto noi nel primo tempo. (Calciomercato.com)