Francesco in Asia e Oceania: un pellegrinaggio di fede e fraternità

Francesco in Asia e Oceania: un pellegrinaggio di fede e fraternità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Famiglia Cristiana ESTERI

Quando atterrerà a Giacarta proverà a dare impulso a quel motto del Paese, Bhinneka tunggal ika (letteralmente «molti, ma uno», o anche «uniti nelle diversità») che i movimenti settari e separatisti stanno cercando di distruggere. Non è un viaggio semplice quello che porterà papa Francesco ancora una volta in Asia e poi in Oceania. Visitando, per prima, l’Indonesia, la nazione con il più alto numero di musulmani al mondo. (Famiglia Cristiana)

La notizia riportata su altri media

Ieri mattina, domenica 1° settembre, papa Francesco si è recato nella Basilica di Santa Maria Maggiore e si è fermato in preghiera, come di consueto, davanti all’icona della Vergine Salus populi romani, affidandole il suo prossimo viaggio apostolico in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor-Leste e Singapore. (Avvenire)

Vatican News Indonesia, Timor-Leste e Papua Nuova Guinea, tre dei quattro Paesi che Papa Francesco si appresta a visitare nell’imminente viaggio apostolico, sono anche la sede di alcuni dei progetti di Caritas Australia, in un contesto in cui la Chiesa cattolica fornisce il 25% dell’assistenza sanitaria, con picchi del 40% in alcune aree rurali che riguardano anche istruzione e protezione indipendentemente dalla fede delle persone. (Vatican News - Italiano)

Papa Francesco è partito per il viaggio più lungo, tra Asia e Oceania 02 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Parolin: il Papa porterà in Asia e Oceania vicinanza e pace

Lo ha dichiarato Kamel Ghribi, presidente di Gksd Investment Holding e vicepresidente del Gruppo San Donato. (Adnkronos) – ''Auguro a Papa Francesco ogni successo nel corso del viaggio più lungo del suo pontificato. (il Fatto Nisseno)

Massimiliano Menichetti Quattro Paesi attendono il Papa che dal 2 al 13 settembre sarà tra Asia e Oceania, per portare la luce di Cristo. Il cardinale Segretario di Stato vaticano Pietro Parolin, alla vigilia del 45. (Vatican News - Italiano)