Coronavirus, nel forlivese un nuovo caso ma nessun decesso

ForlìToday INTERNO

Due nuovi casi, ma fortunatamente nessun decesso.

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 27.558 casi di positività, 45 in più rispetto a sabato.

Nessun decesso di residenti nelle province di Piacenza, Ravenna e Forlì-Cesena.

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (ForlìToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' di 45 nuovi contagiati (a fronte di 4.449 tamponi) e di otto morti il bilancio delle ultime 24 ore della lotta al coronavirus in Emilia-Romagna. Gli otto nuovi decessi riguardano 4 uomini e 4 donne. (La Repubblica)

Ma dal 23 febbraio sono fermi attività sociali e culturali, incontri didattici nelle scuole, escursioni in Appennino, laboratori didattici, spettacoli nel parco. Simpatici, adorabili, tranquillizzanti: l’incontro con questi animali è atteso da mesi non solo a Reggio Emilia, dove abitano nell’asineria delle guide ambientali-escursionistiche Massimo Montanari ed Eugenia Dallaglio, ma anche nel resto d’Italia con le traversate «a passo lento» che è la loro filosofia di vita. (Corriere della Sera)

Diminuiscono anche quelli ricoverati negli altri reparti Covid: -40 Le persone complessivamente guarite salgono quindi a 18.703 (+237). Nessun decesso tra i residenti nella provincia di Reggio Emilia, Ferrara e da fuori Regione. (Teleromagna24)

Questi i dati - accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali - relativi all’andamento dell’epidemia in regione. Le nuove guarigioni oggi sono 150 (19.046 in totale), mentre continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi che a oggi sono scesi a 4.457 (-113). (ParmaToday)

I pazienti in terapia intensiva sono 89 (-3). Gli 11 punti di pre-triage presso le carceri e le case circondariali si trovano a Bologna (2), Modena (2, di cui uno a Castelfranco Emilia), Ferrara (1), Forlì (1), Parma (1), Piacenza (1), Reggio Emilia (1), Ravenna (1) e Rimini (1). (Forlì24Ore)

In Romagna i casi di positività hanno raggiunto quota 4.873 (6 in più), di cui 1.020 a Ravenna (2 casi in più), 942 a Forlì (+1), 777 a Cesena (3 in più), 2.134 a Rimini (nessun caso). Le persone in isolamento a casa, cioè quelle con sintomi lievi, che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 3.855, -107 rispetto a ieri. (Livingcesenatico)