Europei, la maglia dell’Ucraina non piace alla Russia per colpa della Crimea…

ItaSportPress ESTERI

Gloria agli eroi".

Palla alla Uefa

La Nazionale allenata da Shevchenko si appresta ad iniziare il torneo con una serie di polemiche legate ad alcuni dettagli sulla t-shirt speciale.

Caos tra l'Ucraina e la Russia per i dettagli della maglia per Euro 2020. Redazione ITASportPress. Sta generando grande polemica la maglia presentata nelle scorse ore dall'Ucraina in vista dei prossimi Europei.

In Russia non sono rimasti contenti di tale maglia tanto che in molti hanno definito la scelta dell'Ucraina come una "provocazione" politica e hanno chiesto alla Uefa di vietare alla Nazionale di Shevchenko di indossarla. (ItaSportPress)

Se ne è parlato anche su altri media

«Durante la guerra questo canto di battaglia nazista veniva usato dalle unità armate dei nazionalisti ucraini regolari e irregolari». «Crediamo che il disegno della forma dell’Ucraina darà forza ai giocatori perché lotteranno per tutto il Paese», ha detto Pavelko. (Open)

7 Giugno 2021. Scontro tra Ucraina e Russia. Una raffigurazione che ha provocato grande irritazione a Mosca, da dove si attendono un intervento da parte dell’Uefa. (Sportal)

Ucraina-Russia, incidente diplomatico prima di Euro2020. L’Ucraina, infatti, ha scelto la propria divisa ed ha scatenato uno scontro con la Russia. LEGGI ANCHE > > > L’arrivo di Maurizio Sarri alla Lazio è solo questione di ore. (SerieANews)

Ucraina, sulla maglia degli Europei c’è la Crimea. E la Russia si infuria

Le motivazioni del caso politico. Lo scontro tra Ucraina e Russia rischia di passare anche sui campi di gioco di Euro 2020. Nei prossimi giorni la Uefa dovrebbe pronunciarsi sul caso (Milan News 24)

"A Kiev, ho pianificato da tempo incontri e trasmissioni. Mosca, l'oppositore russo Dmitri Gudkov fugge in Ucraina. Condividi. L'oppositore ed ex deputato russo, Dmitri Gudkov, ha annunciato di aver lasciato la Russia per l'Ucraina, a causa delle pressioni delle autorità in vista delle elezioni parlamentari di settembre. (Rai News)

La Russia: “Slogan nazista”. Come prevedibile la reazione della Russia non si è fatta attendere. Leggi anche: Russia, 80mila persone allo stadio di Mosca con Putin (Video). (Il Primato Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr