Europei pallavolo maschile, l'Italia batte 3-0 la Germania e vola in semifinale

Europei pallavolo maschile, l'Italia batte 3-0 la Germania e vola in semifinale
IL GIORNO SPORT

La Nazionale di Ferdinando De Giorgi ha battuto 3-0 (25-13, 25-18, 25-19) la Germania allenata da Andrea Giani nel match dei quarti che si è disputato a Ostrava, in Repubblica Ceca.

Siamo contenti non solo per noi ma anche per la stessa maglia azzurra che torna tra le migliori quattro in Europa.

Ora ci attende la Serbia - conclude De Giorgi - e sicuramente non sarà facile ma noi dovremo andare lì ed esprimerci al massimo delle nostre possibilità

Dopo il traguardo raggiunto dal volley femminile, con la Nazionale incoronata campione d'Europa e le ragazze di coach Davide Mazzanti vittoriose in casa della Serbia, ora tocca ai pallavolisti azzurri esultare. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Ne Nasce un contrattacco di Michieletto e una invasione del posto 4 tedesco: 11-7. SECONDO SET – Per la Germania Grozer resta in panchina con il ginocchio sinistro ben bendato. (Volleyball.it)

L’Italia ha incantato col proprio rodato meccanismo muro-difesa, detonando il micidiale Georg Grozer e pungendo con continuità in fase offensiva. Grozer tocca la rete, Brehme sbaglia un servizio e Lavia stampa Grozer per un perentorio 15-9. (OA Sport)

L'Italvolley si qualifica per le semifinali agli Europei. Ad Ostrava, gli azzurri di De Giorgi superano nei quarti la Germania di Giani per 3-0 con questi parziali: 25-13, 25-18, 25-19. (Rai Sport)

Volley, Europei 2021: la Slovenia spegne il sogno della Repubblica Ceca e vola in semifinale

ORE 16:13 – MURO LAVIA!!! – Italia-Germania 25-13, 25-18, 25-19: quarti Europei 2021 volley maschile in DIRETTA. by Deborah Sartori. Gianluca Galassi (Italia), Europei 2021 volley - Foto Cev. La diretta testuale di Italia-Germania, sfida valevole per i quarti di finale degli Europei 2021 di volley maschile. (Sportface.it)

L'Italia, dopo una prima parte di parziale a marcce ridotte, schiaccia sull'acceleratore grazie ad un Lavia in trance agonistica: Giannelli lo capisce e lo serve con continuità. L'italia annichilisce la Germania con un secco 3-0 (25-13, 25-18, 25-19) ai quarti di finale e continua il suo percorso perfetto. (leggo.it)

La Slovenia è l’ultima semifinalista degli Europei 2021 di volley maschile. Regia di qualità di Dejan Vincic, capace anche di sfruttare i centrali Jan Kozamernik (5) e Alen Pajenk (6). (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr