Invitati in rivolta, sposi preoccupati. Il tampone ai matrimoni scatena la rabbia e l'ironia sul web: "I soldi li scaliamo dalla busta"

FoggiaToday INTERNO

“E fu così che nessuno si sposò” ironizzano sul web.

La proposta contenuta nella bozza ‘Matrimonio Covid free’ consegnata ieri a Taranto all’assessore Lopalco, ha suscitato più di una reazione tra gli invitati.

A questo punto resto a casa, non creo assembramenti e risparmio soldi” la chiosa.

Invitati in rivolta, sposi preoccupati

“Quindi io invitato non solo devo mettere i soldi nella busta, devo pagarmi pure il tampone?

(FoggiaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Solo permettendo il normale svolgimento delle attività sociali si può davvero parlare di una fase di convivenza con il virus" si legge nel testo. (FoggiaToday)

I contenuti del documento sono stati illustrati a Taranto dal presidente della Confcommercio ionica, Leonardo Giangrande, dal direttore di Confcommercio Puglia, Giuseppe Chiarelli, e dai presidenti delle categorie Wedding Confcommercio: Enea Fanelli (Taranto), Fabio Vergine (Lecce), Perluigi Argentieri (Brindisi) e Giusy D’Ambrosio, vice presidente di Pwpa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Confcommercio Puglia ha costituito, in diverse sedi provinciali, il settore ‘wedding ed eventi’ racco gliendo le istanze di tutte le aziende dell’intera filiera del settore. Alla conferenza stampa hanno preso parte il presidente di Confcommercio Taranto, Leonardo Giangrande, il direttore di Confcommercio Puglia, Giuseppe Chiarelli, il direttore di Confcommercio Taranto, Tullio Mancino (TarantoBuonaSera.it)

Il “Matrimonio Covid free” prevede di far sottoporre gli invitati a tamponi riconosciuti attendibili dal Comitato Tecnico Scientifico in modo gratuito o a un prezzo industriale, o in alternativa presentare un certificati di vaccinazione (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Ecco come accogliere gli invitati durante la pandemia. Un gesto simbolico e d’impatto che farà sentire tutto il vostro calore e gratitudine agli invitati, rispettando comunque la distanza (Solonotizie24)

Giugno è il mese decisivo, ma senza elementi certi la strada si fa in salita: "Gli sposi hanno paura, si rischiano matrimoni di 30-40 invitati che per noi significherebbe farli senza guadagno" Per Roberto Scirano i matrimoni si possono regolarmente svolgere in sicurezza, "poche regole che possono evitare il rischio contagio, non del tutto ma con una altissima percentuale". (FoggiaToday)