Compie 100 anni l'ex presidente Usa Jimmy Carter
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Compie oggi 100 anni l'ex presidente degli Stati Uniti d'America Jimmy Carter. Si tratta del primo degli ex inquilini della Casa Bianca a tagliare il traguardo del secolo: a farlo è il figlio di un contadino della Georgia che produceva arachidi, arrivato alla guida degli Usa e anche ad essere insignito del premio Nobel per la Pace, pur rimanendo per tutta la sua vita un outsider della politica. Diventando, però, un vero è proprio influencer esterno che ha sostenuto decenni di battaglie nella difesa dei diritti umani e della democrazia. (Corriere TV)
Se ne è parlato anche su altre testate
Notoriamente un outsider del mondo della politica americana, viene da una famiglia umile di contadini. Classe 1924, Jimmy Carter, è il primo a distruggere questo traguardo. (ilmattino.it)
È diventato così il più longevo Commander in Chief nella storia degli Usa. (Corriere del Ticino)
CARTER è stato rivalutato dopo la fine della sua presidenza e più amato da ex presidente che da Commander in chief, carica che ha ricoperto dal 1976 al 1981. È stato l’unico presidente a mandare la propria figlia alle scuole pubbliche e uno dei pochi a servire per un solo mandato, segnato dalla «crisi degli ostaggi», il rapimento di 53 dipendenti dell’ambasciata statunitense a Teheran . (il manifesto)
Jimmy Carter compie 100 anni, è il primo ex Presidente centenario della storia americana 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Jimmy Carter compie oggi cento anni. Vuole vedere la prima donna prendersi la Casa Bianca. (Corriere della Sera)
Dopo il mandato alla Casa Bianca fu insignito del Premio Nobel (LAPRESSE)