Caso Fedez, Arcigay: “È stato terribile sentire la parola “sistema”

Caso Fedez, Arcigay: “È stato terribile sentire la parola “sistema”
Inews24 CULTURA E SPETTACOLO

È stato terribile sentire la parola “sistema”, perché sono proprio i sistemi che vanno rotti

“Fedez ha fatto benissimo, anche a sbugiardare i vertici della Rai.

È stato terribile sentire la parola “sistema”, perché sono proprio i sistemi che vanno rotti”.

C’è chi ha detto che il suo è stato un discorso di sinistra.

(Inews24)

La notizia riportata su altri giornali

Se il rapper non si scuserà con l’azienda per quanto accaduto sulla vicenda della presunta censura, non metterà mai più piede in Rai. Di certo c’è la reazione del diretto di Rai 3, Franco Di Mare, che ha accusato Fedez di aver fatto accuse gravi e infamanti, e soprattutto infondate. (instaNews)

A prendere la parola è la politica con Letta che chiede ”parole chiare dalla Rai, di scuse e di chiarimento. Tanto che alla fine Matteo Salvini , da cui tutto ha origine, finisce col chiosare: “Fedez e Rai 3, polemica tutta interna alla sinistra. (Primaonline)

Un gesto, quello di Federico Lucia, definito da molti "rivoluzionario" per il coraggio di smascherare il "sistema" Rai e gridare alla censura. L'altroieri Fedez ha trattato Rai Tre come fosse Instagram, trascinando il piccolo schermo nell'attivismo performativo dei social e fregandosene di qualsivoglia attivismo partitico. (Today.it)

Chi è Ilaria Capitani, vicedirettrice di Rai Tre. Ecco la trascrizione della telefonata senza tagli

Dalle prime verifiche che ho fatto risulta che la Rai abbia speso circa 600mila euro tra costi esterni e costi di produzione. «Chi ha consentito a Fedez di fare pubblicita' alla Nike?», attacca ancora Capitanio, «ha dimenticato lo sfruttamento del lavoro minorile in Cambogia che investì proprio quella multinazionale. (La Stampa)

Fedez sarebbe dovuto essere il nome forte del Concertone ma si è rivelato un boomerang per tutti, in primis per la Rai. Il 1 maggio, dall'auditorium Parco della musica di Roma è partito uno tsunami che ha letteralmente travolto la Rai. (ilGiornale.it)

Secondo la Rai, però, il video pubblicato da Fedez non fornirebbe una ricostruzione completa dei fatti. E poi: «Le parole realmente dette sono: «Mi scusi Fedez, sono Ilaria Capitani, vicedirettrice di Rai3, la Rai non ha proprio alcuna censura da fare. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr