Covid Puglia, indice Rt in calo: possibile zona gialla dal 3 maggio

StatoQuotidiano.it INTERNO

Già la scorsa settimana sono iniziate le prime riaperture con un graduale allentamento delle restrizioni.

Già la scorsa settimana la regione aveva i numeri per poter fare un doppio salto dal rosso al giallo, ma l’incidenza dei casi era troppa.

(ilquotidianoitaliano)

Bari, 29/04/2021 – (ilquotidianoitaliano) La prossima settimana la Puglia potrebbe diventare nuovamente zona gialla.

Negli ultimi giorni i contagi sembrano essere scesi pertanto la zona gialla è sempre più probabile. (StatoQuotidiano.it)

Su altre testate

Oltre alla Puglia potrebbero cambiare colore anche Calabria, Sicilia, Basilicata Sardegna che passerebbero in zona arancione Negli ultimi giorni i contagi sembrano essere scesi pertanto la zona gialla è sempre più probabile. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Le 15 regioni già passate in questa fascia vi rimarranno e a esse si aggiungerà probabilmente anche la Puglia. Calabria, Sicilia e Basilicata vanno invece verso la conferma dell’arancione, mentre la Valle d’Aosta è in bilico tra quella fascia e la zona rossa. (l'Immediato)

Il totale dei decessi è salito quindi 5800 vittime, 2047 delle quali vivevano nei comuni dell'Area Metropolitana di Bari. (GiovinazzoViva)

Dal 23 al 28 aprile la Puglia fa registrare una media casi settimanale di 205 ogni 100mila abitanti (1160 al giorno) e una percentuale di positività contagi-tamponi dell’8,5%. Hanno valori superiori alla media regionale per nuovi casi per 100mila abitanti nelle ultime 2 settimane ma un più basso incremento percentuale con “l’acqua che esce dal rubinetto meno velocemente della media regionale” (FoggiaToday)

Procede spedita anche la campagna di vaccinazione, con il 95% dei vaccini inoculati a fronte delle dosi ricevute. Il verdetto è vicino e la Puglia spera nella zona gialla. (LecceSette)

Alla vigilia del monitoraggio di domani della Cabina di regia attendiamo dunque gli ultimi dati e speriamo che la circolazione dell’epidemia si presenti sempre più in discesa Pubblicità in concessione a Google. (Grottaglie in rete)