Covid, 574 nuovi contagi e un morto: la Valle corre verso la zona arancione

La Stampa INTERNO

Giornata nera sul fronte della pandemia in Valle d’Aosta: un uomo di 75 anni infetto da Covid è morto, in Terapia sono ricoverate 7 persone e nei reparti ordinari altre 53.

Numeri che tradotti nei parametri del Governo sul cambio di colore portano la regione sulla soglia della zona arancione

Da inizio pandemia sono morti 493 valdostani.

Lo riporta il bollettino diffuso dalla Regione sulla base dei dati dell’Usl. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Per i nuovi positivi, non sarà più necessaria un'ordinanza del sindaco, ma varrà in automatico un tampone positivo Continua a correre il contagio in Valle d'Aosta. (Valledaostaglocal.it)

"Nel corso delle ultime ore - sottolinea l'Usl - sono incrementati i pazienti Covid da ricoverare" Ancora un paziente in terapia intensiva e la Valle d'Aosta va in zona arancione, altri quattro pazienti ricoverati in Rianimazione e la regione alpina finisce addirittura in zona rossa. (Sky Tg24)

Zona arancione, le regole. Per la zona arancione le restrizioni sono per i non vaccinati e non riguardano chi possiede il super Green pass (vaccinazione o avvenuta guarigione). I dati. Si è registrato un nuovo decesso: è un uomo di 75 anni spirato sul territorio. (gazzettamatin.com)

Bollettino Covid: ancora un decesso, aumentano i ricoveri. Nell'ultimo giorno in Valle d'Aosta più numerosi i guariti rispetto ai nuovi positivi. . Per la prima volta dopo un lungo periodo la Valle d'Aosta registra, nell'ultimo giorno, un numero di guariti superiore a quello dei nuovi contagi accertati. (Aosta Oggi)

Nota positiva: sono 505 i guariti nelle ultime 24 ore Coronavirus, Valle d’Aosta: ancora 1 decesso, 505 guariti e 440 nuovi positivi. Le persone ricoverate salgono a 75 di cui 8 in terapia intensiva. Coronavirus, Valle d’Aosta: ancora 1 decesso, 505 guariti e 440 nuovi positivi. (gazzettamatin.com)

La percentuale dei ricoverati si avvicina all’1,2% dei contagiati: complessivamente, a oggi, i ricoverati sono 70 (62 nei reparti di Malattie Infettive, Covid 1,2 e 3 e 8 in terapia intensiva) a fronte di oltre 6 mila contagiati. (gazzettamatin.com)